Il noto publisher giapponese Nippon Ichi Software ha oggi lanciato online un particolare e alquanto bizzarro countdown.
All’interno del sito, dal titolo “Summer Stag Beetle Observation Project” è presente, come citato sopra, un conto alla rovescia, che dovrebbe terminare il 10 agosto alle 15:00 JST (circa le 8:00 qui da noi); e fin qui va tutto bene, niente di strano, direste voi.
Peccato che piazzato in bella vista al centro della pagine è presente uno streaming che sta riprendendo da circa quattro ore la vita in gabbia di un cervo volante. Sì, anche se al momento della scrittura dell’articolo non si fa vedere, una telecamera è fissa a riprendere usi e costumi di un coleottero addomesticato (se così possiamo definirlo). Onestamente non so che pensare, ne mi interessa scervellarmi troppo; ciò di cui però sono sicuro è che al momento questa “esperienza” finisce nella mia personalissima appena inaugurata top-list intitolata “Giapponesi: WHAT & WHY?“.
Non ci tengo a passare le prossime sedici ore a osservare il grande fratello di madre natura, ma potete farlo voi e poi farmi sapere cosa combina quel birbantello con le corna. Di che gioco potrà mai trattarsi? Che abbia a che fare con il titolo annunciato ieri su Dengeki PlayStation?
Fonte: Nippon Ichi Sofware via Gematsu