Il presidente di SEGA Europe, Jurgen Post, si dice preoccupato dalle basse vendite di Wii U, ma spera che Sonic Lost World, platform in esclusiva per Wii U e Nintendo 3DS, possa aiutare a invertire questa tendenza. Crede inoltre che Nintendo si sia comportata bene durante l‘E3, mostrando impegno nel voler rovesciare lo stato attuale delle cose presentando titoli importanti.
“Lost World potrebbe essere il nostro miglior Sonic di sempre. È uno di quei giochi che può aiutare Nintendo. Ho visto il briefing di Nintendo all’E3 ed era presente una forte line-up di titoli Wii U. Penso che questo aiuti le persone a capire che le cose possono cambiare.”
“Storicamente i giochi di Sonic hanno sempre venduto bene su piattaforme Nintendo, quindi è una buona accoppiata. Nintendo e SEGA hanno sempre lavorato insieme in modo positivo – il primo gioco in cui Sonic ha debuttato dopo che SEGA ha smesso di sviluppare hardware è uscito proprio su console Nintendo.”
(Si riferisce a Sonic Adventure 2 Battle per Nintendo Game Cube)
In effetti Sonic Colours è stata una delle avventure più apprezzate del riccio blu, e anche su Wii la collaborazione tra Nintendo e SEGA è stata forte, con molti titoli in esclusiva… Pensate che riusciranno a replicare la magia?
Fonte: My Nintendo News