BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato DRAGON BALL FighterZ, un nuovo picchiaduro in 2.5D legato al mondo di Dragon Ball che sarà sviluppato da ARC SYSTEM WORKS, software house nota per aver dato vita a brand famosi come GUILTY GEAR e BLAZBLUE.
Il gioco è in fase di sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC, la finestra di lancio è prevista per i primi mesi del 2018.
Il gioco sfrutta un sistema di combattimento tre contro tre, permettendoci di scegliere una squadra di personaggi più compatibili tra loro. Inoltre sono presenti le spettacolari mosse e la rapidità degli scontri che abbiamo imparato a conoscere nella serie Dragon Ball.
Tomoko Hiroki, il produttore di questo progetto, spiega che a differenza dei titoli 3D di Dragon Ball ultimi anni, è stata scelta una formula che abbracci il 2.5D perché ci sono alcune azioni che possono essere fatte solamente sfruttando questo stile.
Va notato che il comunicato stampa per questo annuncio è stato datato il 12 giugno, il che significa che BANDAI NAMCO Entertainment ha accidentalmente condiviso queste informazioni prima della sua release ufficiale. Il comunicato stampa è possibile consultarlo qui, mentre il sito ufficiale giapponese sarà disponibile qui a gioco annunciato. A seguire la galleria immagini dedicata.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu