BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato nuove informazioni in merito allo stato di TEKKEN x STREET FIGHTER.
Annunciato ufficialmente durante il San Diego Comic-Con del 2010, in nove anni sono pochissimi i dettagli sul titolo rilasciati dalla software house tanto da far pensare alla cancellazione del progetto. Lo scorso dicembre invece Katsuhiro Harada ha rassicurato tutti coloro che aspettano impazientemente questo cross-over svelando che il suo sviluppo è attualmente al 30%.
A distanza di cinque mesi oggi Harada è tornato a parlare del titolo, svelando come sia ancora emozionalmente legato al progetto. Il producer ha infatti dichiarato: “sento un forte legame con questo titolo. Voglio proprio riuscire a rilasciarlo. Tuttavia, anche se vorrei tanto continuare a lavorare su questo progetto, molte cose sono cambiate da quando l’abbiamo annunciato”.
Secondo Harada la problematica principale deriva dall’ottimo successo commerciale e a livello di eSport di TEKKEN 7 e di STREET FIGHTER V. Se in passato il supporto ai picchiaduro durava al massimo due anni, ora con la possibilità di ampliarlo grazie a pacchetti di contenuti aggiuntivi fa in modo che non si senta il bisogno immediato di realizzare un nuovo capitolo della serie. Questo ha portato quindi un rallentamento nello sviluppo di TEKKEN x STREET FIGHTER, in quanto secondo Harada non sarebbe giusto togliere l’attenzione da uno dei due titoli visto il loro successo così continuativo.
In merito a TEKKEN 7 il producer ha invece dichiarato: “sono stato estremamente felice di vedere come il team di sviluppo sia riuscito a convertire dei personaggi tradizionalmente bidimensionali, come Akuma di Street Fighter e Geese Howard di Fatal Fury, in modelli tridimensionali che risultino visualmente appaganti. Ero davvero eccitato a quest’idea anche se il mio lato razionale mi ha fatto pensare più di una volta se fosse il caso di introdurli veramente all’interno del titolo”.
Che l’introduzione di questi personaggi risulti proprio come trampolino di lancio per lo sviluppo di TEKKEN x STREET FIGHTER, che vedrebbe i guerrieri di casa CAPCOM in un contesto diverso da quello a cui siamo abituati? Per il momento l’unica sicurezza è che questo titolo non vedrà la luce tanto presto, ma rimaniamo comunque in attesa di ulteriori informazioni.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Destructoid