Nippon Columbia ha annunciato ufficialmente Sumikko Gurashi: Gakkou Seikatsu Hajimerun Desu, che arriverà in Giappone il 18 luglio su Nintendo Switch.
In questo titolo, il cui titolo potrebbe essere tradotto come “Sumikko Gurashi: School Life Begins”, avremo l’opportunità di personalizzare una scuola in disuso creando classi speciali come l’aula di musica o quella di scienze prima che i teneri Sumikko riprendano le lezioni. Sarà poi possibile vedere i personaggi ambientarsi all’interno della scuola e svolgere attività quotidiane come seguire le lezioni, pranzare o divertirsi assieme in cortile. Il prezzo di lancio sarà di 5.800 yen (circa 47 €).
All’interno del titolo saranno presenti oltre 100 elementi d’arredo diversi, che potremo utilizzare per rendere la scuola il più gradevole possibile per i Sumikko. Inoltre potremo personalizzare i personaggi con oltre 186 tipologie di costumi diverse che variano dalla classica uniforme scolastica ad abbigliamento più formale che potrebbe ricordare quello di un’insegnante. Il ruolo dei personaggi sarà differente in base all’abbigliamento equipaggiato.
Ci potremo divertire anche con gli otto mini-giochi ispirati ad altrettanti club scolastici, visitare un veggente per scoprire l’affinità tra i vari personaggi e tanto altro ancora. In attesa di ulteriori novità vi lasciamo ora con la prima immagine di Sumikko Gurashi: Gakkou Seikatsu Hajimerun Desu, buona visione.
Fonte: Nippon Columbia via Gematsu