Yuri Lowell e Flynn Scifo combatterono in nome della giustizia in Tales of Vesperia, sebbene ognuno con i propri modi di fare. La divisione nipponica di BANDAI NAMCO Games ci svela ulteriori dettagli sulla nuova serie di voiced-novel che mostra i primi giorni della loro amicizia, quando tutto era più semplice per i due.
La storia di Tales of Vesperia: Genealogy of the Condemned si svolge al povero Quartiere Basso della capitale (Zaphias) durante l’infanzia di Flynn e Yuri, ai tempi in cui erano compagni di giochi. Nel Quartiere Basso, bambini e adulti collaborano sempre, a prescindere da quanto le situazioni nelle quali si ritrovano possano essere difficili con Hanks (l’anziano del quartiere) che si prende cura dei più piccoli. Un giorno, un giovane ragazzino dai capelli biondi, proveniente dall’altro lato delle mura del castello, apparve d’improvviso. Il suo nome era Flynn Scifo e la sua voce fu ferma e fredda nel pronunciare le parole « Tutto questo non ha nulla a che fare con me… ».
Questo è il modo in cui i due ragazzini si incontrarono per la prima volta: uno che non aveva mai impugnato una spada prima e l’altro che perse la propria nell’urto con quest’ultimo e nella confusione che ne seguì, e che mise in subbuglio l’intero Quartiere Basso. Sebbene il mondo stesso sembrò prodigarsi per perpetrare l’amicizia di questi due giovanotti, la realtà delle loro differenti nascite cercava di imporsi come un muro tra i due. Come fecero Flynn e Yuri a superare questo ostacolo?
La Voiced Novel sarà suddivisa in più parti con la prima di esse intitolata “One Encounter, Sword of Two“, che vanterà le voci originali dei doppiatori del videogame. Sarà inoltre scritta da Takaaki Okuda, che ha già realizzato altre novel come “Tales of Vesperia: Empty Mask” che ripercorre il passato di Raven.
Tales of Vesperia: Genealogy of the Condemned (prima parte) è già disponibile su iOS e Android in Giappone.
Fonte: Siliconera