Parlando un attimo in prima persona, una delle cose che mi ha sempre dato fastidio di Nintendo Wii è la necessita di dover utilizzare pile AA in un mondo dove a farne uso son rimasti quasi esclusivamente i telecomandi delle TV (e i controller Xbox 360, n.d.R).
Il fatto di dover averne sempre una scorta a portata di mano, rimuovere la gomma protettiva del Wii Remote, sostituirle e rimettere tutto a posto è una gran bella seccatura.
Ma finalmente, dopo sette anni, anche Nintendo pare voler porre rimedio a questo annoso problema, chiedendo ai propri utenti tramite un sondaggio quanto la cosa possa interessare ai possessori di console Wii e Wii U.
Si tratta di un progetto denominato “Official Wii Remote Plus Fast Battery Charger“, e come il nome stesso suggerisce, potrà ricaricare in breve tempo il battery pack ufficiale Nintendo creato appositamente per gli ormai storici telecomandi: soli 90 minuti di ricarica per 13 ore di autonomia.
Una buona notizia quindi per gli assidui giocatori che si ritrovano ancora oggi a dover cambiare continuamente pile ai Wiimote spendendo una fortuna.
Fonte: Nintendolife