Dopo numerosi e sempre più frequenti voci a riguardo, arriva l’annuncio ufficiale di Nintendo circa la posticipazione della data di uscita del titolo “Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?“, software in uscita su Nintendo 3DS inizialmente previsto per il 12 aprile.
“Nintendo ha deciso di rimandare l’uscita europea di “Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?” per Nintendo 3DS in attesa di un periodo più adeguato. Ci scusiamo per l’inconveniente e speriamo di annunciare una nuova data al più presto.”
Con queste parole Nintendo fa capire quindi che la motivazione è strettamente legata a fattori commerciali, con Luigi’s Mansion 2 già presente sugli scaffali e nei cuori dei videogiocatori di tutto il mondo, e Fire Emblem: Awakening di prossima uscita, ma che in molti già mangiano con gli occhi, Brain Training Infernale rischiava di passare inosservato e di finire nel dimenticatoio prima del previsto.
Sebbene i fan della saga potrebbero sollevare proteste, riteniamo che la scelta di Nintendo sia piuttosto intelligente. Restiamo in attesa di una comunicazione che riguardi la nuova data di uscita per il mercato europeo.