YS X Nordics: protagonisti e sistema di combattimento Cross Action

YS X Nordics: nuove immagini e informazioni

Falcom ha rilasciato nuove informazioni per YS X: Nordics che introducono il protagonista Adol Christin, l’eroina Carja Varta e il sistema di combattimento Cross Action. Vi ricordiamo che il titolo verrà lanciato, al momento solo in Giappone, nel corso del 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Di seguito tutte le nuove informazioni.

Personaggi

Adol Christin (doppiato da Yuki Kaji)

  • Età: 17
  • Arma: spada a una mano

Il protagonista. Uno straordinario avventuriero dai capelli rosso fuoco e occhi limpidi pieni di curiosità, che ha lasciato ai posteri più di 100 diari d’avventura. All’età di 17 anni lasciò Esteria, terra della sua prima avventura, e si sarebbe diretto verso la terra di Celceta. Ma secondo uno dei diari d’avventura scoperti nella sua casa d’infanzia, “The Northerners Lost Paradise”, si è fermato a Obelia Bay con Dogi, un ex ladro.

Carja Varta (doppiata da ???)

  • Età: 17
  • Arma: ascia e scudo rotondo

“Sono un normanno. A seconda della situazione, la prossima volta ti ucciderò.

L’unica figlia di Grimmson, capo della Marina Varta. È temuta dagli abitanti di Karnack come la “Principessa pirata”, che la vedono mentre guida con orgoglio una banda di miscredenti marittimi nelle attività dei pirati. Sebbene abbia lineamenti eleganti, brandisce un’accetta e uno scudo rotondo in battaglia e mostra uno stile di combattimento ruvido e brutale tipico del popolo normanno.

Cross Action

Un nuovo sistema in cui i giocatori passano dalla “modalità solitaria” alla “modalità combinata”

Modalità Solo: per velocità e attacchi consecutivi

In modalità Solo puoi combattere come Adol o Carja (il tuo partner sarà controllato dall’intelligenza artificiale). Puoi passare dal personaggio del giocatore in qualsiasi momento durante la battaglia con la semplice pressione di un pulsante.

Il combattimento orientato alla velocità che utilizza il movimento basato su passi e trattini è il componente principale della modalità Solo. Oltre a scatenare vari attacchi di abilità con Adol e Carja, il giocatore può passare da un personaggio all’altro durante l’attacco per attivare un attacco cut-in del partner, rendendo possibile colpire il nemico con attacchi consecutivi che non lasciano loro alcuna possibilità di contrattaccare.

Inoltre, gli attacchi di velocità (attacchi con un’aura blu) scatenati da alcuni nemici possono essere schivati automaticamente con lo scatto della modalità Solo. Puoi implementare azioni tecniche, come infliggere danni scatenando un contrattacco da una schivata automatica che colpisce i nemici circostanti

Modalità combinata: per potenza, attacco e difesa

Nella modalità Combinazione, combatti contemporaneamente nei panni di Adol e Carja.

Mentre la modalità Combinazione ti consente di infliggere più danni grazie ai numerosi attacchi simultanei che puoi sferrare, i movimenti standard e la velocità di scatto sono notevolmente ridotti.

Per compensare la velocità ridotta, “Guardia” è disponibile come azione dedicata. Difendendoti dagli attacchi nemici, la tua “barra vendetta” aumenterà e l’attivazione di abilità esclusive della modalità Combinazione in questo stato riempirà la barra vendetta e ti consentirà di infliggere danni maggiori.

Inoltre, gli attacchi potenti (attacchi con un’aura rossa) sferrati da alcuni nemici possono essere respinti con la Just Guard della Modalità Combinata. Ciò farà perdere notevolmente l’equilibrio al nemico, creando un’apertura per una raffica di attacchi.

Fonte: Falcom via Gematsu

Il suo amore per i videogiochi nasce grazie al fratello, con i titoli Nintendo prima di tutto per poi passare a Xbox e successivamente alle console PlayStation. A distanza di più di venti anni i videogiochi continuano ad essere la sua passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.