Come annunciato lo scorso mese, questa notte è andato in onda un nuovo Nintendo Direct completamente dedicato a Super Mario Bros. Il Film, che aveva come scopo quello di mostrarci in anteprima mondiale un nuovo trailer, il cosiddetto “trailer finale” della pellicola che arriverà nei cinema italiani il prossimo 5 aprile, con un giorno di anticipo rispetto a quanto annunciato originariamente.
La presentazione si è aperta con un’introduzione di Shigeru Miyamoto in persona che, oltre che presentare il trailer, ci ha ricordato che doamni sarà il 10 marzo, ovvero il MAR10 DAY — in realtà in Giappone è già il 10, per questo motivo vedremo il trailer a quest’ora di notte. La parola è passata a Chris Meledandri di Illumination, che ha speso alcune parole sulla produzione del film. La parola passa poi al cast originale del film, capitanato da Chris Pratt nel ruolo di Mario, con un simpatico siparietto con protagonista Jack Black.
Nel trailer ci vengono mostrate scene totalmente inedite, che svelano la presenza di materiale inedito come il power up Fiore di fuoco per Donkey Kong e una scena che vede protagonista uno sfavillotto pessimista. I due registi dopo la fine del trailer hanno discusso della creazione della Pista Arcobaleno vista nel trailer e degli effetti speciali che la caratterizzano.
Miyamoto annuncia infine che la post-produzione del film è terminata e che la pellicola è pronta per essere distribuita il prossimo mese. Dopo le parole di Miyamoto, è stato trasmesso il trailer con il doppiaggio italiano.
Super Mario Bros. Il Film Direct
Trailer finale – Lingua inglese
Trailer finale in italiano
Fonte: Nintendo