INTI CREATES ha deciso di cambiare nome al suo imminente titolo Grim Guardians: Demon Purge per il mercato Occidentale, o per meglio dire per tutti i paesi che parlano la lingua inglese, fra i quali rientrano Stati Uniti, Unione Europea, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. Il titolo del gioco diventa quindi Gal Guardians: Demon Purge, apparentemente a causa di lamentele ricevute dai proprietari del marchio “Grimguard”. Di seguito le parole della compagnia.
INTI CREATES ha annunciato che il suo platform d’azione 2D recentemente pubblicato, Grim Guardians: Demon Purge, cambierà il titolo inglese in “Gal Guardians: Demon Purge”. La modifica verrà implementata su tutte le piattaforme nelle prossime settimane, inclusi Nintendo eShop, Microsoft Store su Xbox Series X|S, PlayStation Store su PlayStation 4 e 5 e Steam.
Questo cambiamento arriva dopo che INTI CREATES ha ricevuto un reclamo riguardante il titolo di Grim Guardians: Demon Purge dai proprietari del marchio “Grimguard” registrato nei paesi elencati di seguito.
Paesi interessati: Stati Uniti, Unione Europea, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda. In risposta a questo reclamo, il titolo del gioco verrà cambiato in “Gal Guardians: Demon Purge” nei paesi elencati, così come in altre regioni che parlano la lingua inglese.
INTI CREATES sta attualmente prendendo provvedimenti per cambiare il titolo su tutte le vetrine digitali. Per questo motivo, Gal Guardians: Demon Purge potrebbe essere temporaneamente non disponibile per l’acquisto in alcune regioni durante questa modifica. La compagnia offre le sue sincere scuse a tutti i clienti interessati, mentre si sforza di completare il cambio di nome il prima possibile e ripristinare la vendita del gioco su tutte le piattaforme e l regioni.
Il gioco è disponibile dallo scorso 23 febbraio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, e PC tramite Steam.