SQUARE ENIX ha inaugurato il sito ufficiale per i 35 anni della serie di FINAL FANTASY, disponibile in lingua inglese e giapponese. La serie celebrerà il suo trentacinquesimo anniversario il prossimo 18 dicembre 2022, dato che il primo episodio fu lanciato in Giappone il 18 dicembre 1987.
Nel sito è presente il messaggio di Yoshinori Kitase, che anticipa l’arrivo di nuovi titoli non ancora annunciati. Possiamo solo sperare che fra questi rientri FINAL FANTASY XVI, che potrebbe essere mostrato nuovamente allo State of Play di questa notte.
FINAL FANTASY 35th Anniversary
Il primo titolo di FINAL FANTASY è stato rilasciato il 18 dicembre 1987 e nel 2022 la serie raggiunge il suo 35° anniversario.
In questo anno del 35° anniversario, vi offriremo tanti nuovi ed entusiasmanti modi per godervi i mondi di FINAL FANTASY. Attendete con ansia cosa ha in serbo la saga di FINAL FANTASY.
Messaggio di Yoshinori Kitase, producer di FINAL FANTASY VII Remake
V=30, VII=25, XI=20
Cosa pensate significhino questi numeri?
In realtà sono gli anniversari dei titoli di FINAL FANTASY che ricadono quest’anno. Ogni anno un certo numero di titoli celebra il proprio anniversario, ma pensare che così tanti esponenti di una serie si allineino in questo modo è piuttosto insolito.
Questo è possibile solo grazie al supporto appassionato e duraturo per ogni gioco della serie FINAL FANTASY da parte di fan come voi. Vi ringrazio infinitamente.
E quest’anno, la serie stessa di FINAL FANTASY celebra il suo 35° anniversario.
Continueremo a lavorare sodo per rendere ogni gioco di FINAL FANTASY un gioco che ricorderete per molto tempo a venire.
Il sito di FINAL FANTASY 35th Anniversary supporterà le nuove uscite, condividendo informazioni sui titoli in arrivo e sul merchandising. Ci auguriamo che sarete entusiasti per tutto ciò che sta per arrivare!
Nuovi titoli in arrivo
- Chocobo GP
- STRANGER OF PARADISE: FINAL FANTASY ORIGIN
- E altri ancora…
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu