Falcom ha di recente lanciato il sito web ufficiale del titolo The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki, pieno zeppo di dettagli e filmati che andremo a riassumere in questa notizia. Kuro no Kiseki uscirà in Giappone nel corso del 2021 ma non è ancora stato precisato su quali piattaforme. Nel frattempo, vi invitiamo a godervi le immagini e i filmati che trovate in coda alla pagina.
The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki – Personaggi
Durante il viaggio, ci imbatteremo in diversi personaggi, ciascuno con le sue caratteristiche e la sua storia.
- Van Arkride, ventiquattrenne che lavora come spriggan nella capitale Edith. Svolge con disinvoltura anche i compiti più difficili e ha una grande rete di conoscenze.
- Agnes Claudel, una brillante studentessa della scuola superiore Aramis, gentile ma determinata che affida un caso molto particolare all’Arkride Solution Office nella città di Edith.
- Feri Al-Fayed, ragazzina educata fin da piccola all’arte del combattimento con un duro addestramento; fa parte del corpo di soldati scelti Kurgha che si reca nella capitale per svolgere un’importante indagine.
- Aaron Wei, un donnaiolo proveniente dalle province dell’est e maestro della spada che si guadagna da vivere nei teatri facendo esibizioni e sperperando i soldi al casinò.
Territorio
La storia si svolgerà in molteplici luoghi tra i quali menzioniamo la Repubblica democratica di Calvard, vasto territorio ad ovest del continente di Zemuria; potenza militare ed economica del paese, reduce da una lunga guerra con Crossbell.
Edith, la capitale della repubblica di Calvard nonché la metropoli più grande del continente; una città moderna dotata di metropolitana ed invasa di automobili, ricca di sfaccettature e popolata da etnie diverse e variegate.
Spriggan
Molto più che un lavoro. Uno spriggan è quanto di più versatile si possa immaginare: un giorno è un detective e l’altro agisce da negoziatore. A seconda delle richieste dei clienti potrebbe essere un cacciatore o un venditore di cianfrusaglie. Molto spesso si tratta di lavori “delicati” che non dovrebbero stare di certo sotto i riflettori.
Sistema di combattimento
Il sistema di combattimento innovativo contribuirà a rendere le battaglie più concitate, combinando fasi di azione pura a fasi più strategiche. Quando ci imbatteremo in un nemico potremo decidere se affrontarlo a viso aperto o optare per una strategia più simile ad un combattimento a turni. Durante la battaglia veloce, potremo passare velocemente da un combattente a un altro, eseguire combo, attacchi speciali e spostarsi sul campo per evitare gli attacchi nemici. Se opteremo, invece, per la battaglia “a comandi”, avremo a disposizione un set di comandi tra i quali Standard Attack (Attacco), Craft (Crea), Arts (Abilità) e Item (Oggetti) che la renderà molto più simile ad un combattimento tradizionale in puro stile RPG; attraverso le combinazioni di Crea e Abilità genereremo devastanti attacchi basati sui 7 elementi (Acqua, Fuoco, Vento, Terra, Tempo, Spazio e Miraggio).
Fonte: Falcom via Gematsu