Il Nintendo Direct ha portato tante piacevoli novità per il nostro territorio, che potete recuperare nel nostro articolo riepilogativo, ma è anche negli annunci giapponesi che possiamo trovare una preziosissima fonte di informazioni. Tra i titoli esclusivi per il Giappone troviamo l’annuncio da parte di SQUARE ENIX di SaGa: Scarlet Grace –Hiiro no Yabou per Nintendo Switch, che arriverà anche su PlayStation 4, PC, iOS e Android.
Si tratta di un porting migliorato e corretto dell’originale SaGa: Scarlet Grace pubblicato su PlayStation Vita nel 2016 che potrà contare sull’aggiunta di un nuovo immenso scenario, ricco di personaggi aggiuntivi e ambientazioni mai visto, e molti altri dettagli che la casa dei Chocobo si riserva di rivelare solo al momento opportuno. Il titolo ci permetterà di scegliere tra quattro protagonisti che potremmo guidare in una narrazione dove ogni scelta sarà fondamentale e porterà a conseguenze talvolta inaspettate con un sistema di battaglia che imporrà ai giocatori cautela e strategia per guadagnarsi la vittoria.
Al momento la software house non ha rilasciato informazioni in merito ad una possibile localizzazione occidentale del titolo. Vi lasciamo ora con il trailer dell’annuncio e una piccola galleria d’immagini dedicati a SaGa: Scarlet Grace – Hiiro no Yabou. Buona visione.
SaGa: Scarlet Grace – Hiiro no Yabou – trailer
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu