Metroid Prime torna a nuova vita su Nintendo Switch

Metroid Prime torna a nuova vita su Nintendo Switch

Tante interessanti chicche sono state presentate nel corso del Nintendo Direct odierno, e tra le più importanti troviamo senza ombra di dubbio il ritorno in scena del primo Metroid Prime, che arriva su Nintendo Switch grazie a una versione rimasterizzata.

Metroid Prime Remastered è già disponibile per l’acquisto in versione digitale su eShop, mentre per la versione su scheda sarà necessario attendere il 3 marzo 2023. Il prezzo per la versione digitale è di 39,99 €, e non è ancora chiaro se la versione fisica sarà esclusiva per il My Nintendo Store, come accaduto con il primo Bayonetta.

So che sicuramente stavate aspettando notizie su Metroid Prime 4, assente ancora una volta dai radar, ma magari rispolverare questo classico della serie può essere un buon passatempo per ingannare l’attesa di novità.

L’intrepida cacciatrice di taglie Samus Aran torna in veste rinnovata in Metroid Prime Remastered!

Questa classica avventura in prima persona sbarca su Nintendo Switch in una veste rinnovata – da oggi sul Nintendo eShop9 febbario 2023Metroid Prime Remastered per Nintendo Switch, una versione rimasterizzata in HD di Metroid Prime per Nintendo GameCube, è da oggi disponibile in versione scaricabile nel Nintendo eShop, mentre la versione su scheda arriverà nei negozi il 3 marzo.

In questo gioco, il Metroid Prime originale è stato rimasterizzato per Nintendo Switch e, con audio migliorato, grafica in HD rinnovata, illustrazioni sbloccabili e nuove opzioni per i comandi, la prima avventura in 3D di Samus raggiunge nuove vette. Attraverso il nuovo schema di comandi a doppio stick, è possibile prendere la mira con i comandi di movimento, passare allo schema classico o scegliere una via di mezzo: il metodo di gameplay è nelle mani del giocatore. Grazie alle caratteristiche di Nintendo Switch è inoltre possibile giocare a questo classico in mobilità.

Samus si trova sul pianeta solitario Tallon IV, sulle tracce di quella che sospetta essere l’attività degli Space Pirate. Questa ricerca la porterà dalle rigogliose lande di Tallon alle antiche Rovine Chozo, dal glaciale silenzio di Phendrana ai geyser di magma delle Grotte Magmoor. Ognuna delle incredibili ambientazioni prevede la presenza di nemici e di ostacoli da superare. Questa differenziazione non solo serve a suddividere il gioco in parti ben definite, ma è stata studiata per permettere un’esperienza di gioco varia e ricca di contenuti. E anche il suono ha delle caratteristiche eccezionali: la colonna sonora pervade ogni ambientazione con effetti d’atmosfera e musiche inquietanti e soprannaturali.

In Metroid Prime la parola d’ordine è “sopravvivenza”. Durante le imprese su Tallon IV, Samus dovrà trovare nuove armi per poter continuare la sua ricerca e affrontare i vari nemici. Con il Braccio Cannone di Samus potrà eliminare creature aliene, Pirati Spaziali potenziati e i Metroid, che cercheranno di risucchiare la sua energia. Per sopravvivere alle minacce aliene costantemente in agguato sarà necessario sfruttare tutte le risorse a disposizione, come il Raggio Gelo, i missili e vari tipi di visori.

Metroid Prime Remastered per Nintendo Switch, una versione rimasterizzata in HD di Metroid Prime per Nintendo GameCube, è da oggi disponibile in versione scaricabile nel Nintendo eShop, mentre la versione su scheda arriverà nei negozi il 3 marzo.

Fonte: Nintendo

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.