Nel corso del Nintendo Direct trasmesso questa notte, ATLUS ha annunciato l’arrivo dell’antologia Etrian Odyssey Origins Collection, raccolta rimasterizzata in HD dei primi tre episodi della saga di dungeon RPG.
Il triplo titolo arriverà su Nintendo Switch il prossimo 1 giugno, sia come compilation che come tre titoli separati venduti digitalmente. Il titolo arriverà anche si PC tramite Steam lo stesso giorno. Tra le novità vengono presentati 24 nuovi ritratti per i personaggi utilizzabili, nuove opzioni per la difficoltà, funzionalità di auto-mappa e altro ancora.
Etrian Odyssey Origins Collection – Trailer di annuncio
Vivi un’avventura infinita con Etrian Odyssey™ Origins Collection, in arrivo su Nintendo Switch™ e Steam
Pre-ordini disponibili ora
Irvine, California – 9 febbraio 2023 – ATLUS annuncia il ritorno dei primi tre titoli di Etrian Odyssey con l’uscita di una raccolta rimasterizzata in HD in arrivo il 1 giugno 2023 su Nintendo Switch™ e Steam. La raccolta, intitolata Etrian Odyssey™ Origins Collection, conterrà Etrian Odyssey™ HD, Etrian Odyssey™ II HD, ed Etrian Odyssey™ III HD. I pre-ordini sono già disponibili.
In Etrian Odyssey Origins Collection, i giocatori esploreranno gli inizi della storia del franchise con tre avventure rimasterizzate senza tempo. Percorri luoghi misteriosi, mappa le zone che ti circondano e adatta la formazione del tuo gruppo per superare ogni ostacolo.
Caratteristiche principali
- Grafica rinnovata, colonna sonora rimasterizzata e migliorie per l’esperienza utente, tra cui l’aggiunta di livelli di difficoltà e di slot di salvataggio.
- Funzionalità di mappatura su schermo tattile per Nintendo Switch™. Pianifica il tuo viaggio nel Labirinto disegnando pareti e piazzando icone per contrassegnare eventi e risorse speciali.
- Supporto completo e funzionalità di mappatura, menu ed esplorazione per il mouse (Steam).
- Accesso facilitato al compendio dei mostri, al registro missioni e al menu Abilità.
- 24 nuovi ritratti per personaggi ideati per questa raccolta, tra cui il Militare, il Magus belli, il Regnante e molti altri ancora.
Da oggi, sarà possibile pre-ordinare sia Etrian Odyssey Origins Collection che i vari titoli individualmente. I giocatori che effettueranno un pre-ordine riceveranno dei set DLC di ritratti di alcuni dei personaggi più amati delle serie ATLUS:
- Il Set Ritratti per personaggi 1 (DLC) include Joker (Persona 5 Royal) e Ringo (Soul Hackers 2).
- Il Set Ritratti per personaggi 2 (DLC) include Mezzo-diavolo (Shin Megami Tensei III: Nocturne) e Teddie (Persona 4 Golden).
- Il Set Ritratti per personaggi 3 (DLC) include Aigis (Persona 3 Portable) e Nahobino (Shin Megami Tensei V).
I Set possono essere ottenuti gratuitamente con il pre-ordine di ogni titolo. Dopo l’uscita del gioco, invece, avranno un costo di 2,99 € ciascuno.
Per ulteriori informazioni, visita il sito atlus.com/etrianorigins.
Fonte: Nintendo Italia, ATLUS West