SEGA ha rilasciato nuovi contenuti aggiuntivi per la versione nipponica di Valkyria Revolution, che in occidente arriverà su PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox One in primavera.
Si tratta di missioni DLC che fanno luce su alcuni retroscena che riguardano protagonisti e personaggi secondari del gioco come ad esempio Miranda, amica d’infanzia e assistente della principessa Ophelia. Ogni missione sarà totalmente doppiata e il prezzo varia dai 100 ai 200 yen (circa 1 e 2€). Al momento non sappiamo se questi contenuti verranno rilasciati anche in Europa e quali saranno i prezzi, non ci resta che aspettare ulteriori novità dalla software house.
Un misteriosissimo minerale azzurro, chiamato Ragnite, è la fonte di poteri chiamati Magical Arts che hanno più volte aiutato l’umanità. Coloro che ne hanno capito il valore hanno deciso di industrializzarne il processo creando la Magical Arts Industry ed è così che è iniziata la Azure Revolution, che ha permesso a chiunque di padroneggiare questi poteri.
Ma l’arrivo dell’Azure Revolution ha cambiato il mondo radicalmente. La formazione delle industrie e le modifiche alla società hanno scatenato vere e proprie guerre per accaparrarsi le fonti di Ragnite. Fu così che iniziò l’imperialismo.
Nel 1853, circa un secolo dopo l’Azure Revolution, un piccolo stato del nord Europa chiamato Jutland ha lanciato un assalto nei confronti di una base della maggiore potenza mondiale, il Rus Empire. Jutland, impoverita dal blocco economico che imperversa nel continente, dichiara guerra all’impero Rus reclamando la propria indipendenza.
Fonte: SEGA via DualShockers