Apprendiamo oggi che le software house JSC e Gaea e il publisher Shangai Oriental Pearl Group starebbero sviluppando un MMORPG mobile basato su FINAL FANTASY XV con licenza da SQUARE ENIX.
Il titolo non ha ancora una data di rilascio precisa, ma un primo trailer di debutto ufficiale dovrebbe venire rilasciato nella prima metà del 2020. Questo MMORPG sarà incentrato su battaglie in larga scala e sulla cooperazione fra giocatori. Sviluppato con l’Unreal Engine 4, è più incentrato sul combattimento rispetto a FINAL FANTASY XV ed offre controlli touch semplificati.
Secondo l’articolo originale giapponese, il gioco sarà ambientato in un mondo parallelo rispetto a quello che noi conoscevamo, con tantissimi nuovi elementi rispetto al titolo per console e PC. Un rappresentante di JSC, software house sud-coreana, ha assicurato che il team di sviluppo si sta concentrando per portare al meglio possibile il comparto grafico e tecnico spettacolare del gioco anche su smartphone.
Il gioco uscirà per smartphone iOS e Android, con un rilascio previsto inizialmente solo in Asia. Vi ricordiamo l’ultimo contenuto rilasciato per FINAL FANTASY XV è il DLC EPISODE ARDYN, uscito a marzo per console e PC.
Fonte: Games Talk via Siliconera