Nintendo ha comunicato che Kirby’s Extra Epic Yarn, versione migliorata di Kirby’s Epic Yarn uscirà per Nintendo 3DS l’8 marzo 2019., in uscita in Italia col titolo Kirby e la nuova stoffa dell’eroe.
Ecco alcune informazioni riguardanti il titolo.
Kirby e la nuova stoffa dell’eroe
In questa versione migliorata del gioco, uscito originariamente per Nintendo Wii, Kirby viene trasportato in un mondo fatto di lana e tessuto dove potrà sbrogliare nemici, scoprire passaggi segreti e trasformarsi in potenti veicoli. La versione per Nintendo 3DS contiene tutti i livelli originali del gioco, alcune nuove abilità per Kirby, nuovi mini games insieme a King Dedede e Meta Knight, nuovi oggetti per decorare il Kirby’s Pad e un nuova difficoltà che aumenterà il livello di sfida proposto dal gioco.
Le nuove abilità di Kirby saranno, ad esempio, il potere di creare un gigantesco gomitolo di lana per sconfiggere i nemici, una potente spada oppure l’abilità Nylon che ci permetterà di generare del vento per saltare più in alto e raggiungere posti inaccessibili.
Inoltre la nuova modalità amiibo permetterà di utilizzare gli amiibo compatibili con il gioco e usufruire di particolari cappelli e abilità a seconda dell’amiibo utilizzato.
Per maggiori informazioni su Kirby’s Extra Epic Yarn visita Nintendo.com
Segue il comunicato stampa diffuso da Nintendo Italia.
YOSHI’S CRAFTED WORLD PER NINTENDO SWITCH E KIRBY E LA NUOVA STOFFA DELL’EROE PER NINTENDO 3DS IN LANCIO ENTRAMBI A MARZO 2019
Entrambi i giochi propongono uno stile originale, amati personaggi Nintendo e un gameplay platform che piacerà a giocatori di tutte le età.
9 gennaio, 2019 – Due nuovi giochi dedicati a Yoshi e Kirby, caratterizzati da uno stile originale, sono in lancio a marzo 2019. Yoshi’s Crafted World, la nuovissima avventura che vede protagonista Yoshi, per la prima volta su Nintendo Switch, arriva il 29 marzo 2019, mentre Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, in lancio per la famiglia di console Nintendo 3DS, esce l’8 marzo 2019.
In Yoshi’s Crafted World I giocatori prendono il controllo di uno Yoshi che esplora un vasto mondo realizzato con oggetti per la casa come scatole e bicchieri di carta: camminando attraverso ogni livello a tema il piccolo eroe rosa deve risolvere enigmi e trovare tesori nascosti. Ogni livello ha un rovescio con prospettive diverse da esplorare e la sfida di trovare Poochy-Cuccioli che si nascondono intorno al percorso. I giocatori possono anche coinvolgere un amico per giocare in modalità cooperativa a due giocatori.
In Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, una versione migliorata dell’acclamato Kirby e la storia dell’eroe originariamente rilasciato su Wii, Kirby è trasportato in un mondo fatto di stoffa e filati in cui deve disfarsi dei nemici, scoprire passaggi segreti e trasformarsi in veicoli potenti. Ogni fase del gioco originale per Wii è disponibile, ma questa versione per Nintendo 3DS possiede alcune nuove funzionalità, come le abilità d’intreccio che potenziano Kirby in modi divertenti, nuovi mini giochi con volti noti come King Dedede e Meta Knight, nuovi mobili per personalizzare e decorare la Casa di Kirby e una nuova modalità demoniaca che aggiunge un ulteriore grado di sfida per ogni stage. Tra le abilità d’intreccio troviamo un gomitolo gigante usato per attaccare i nemici, una spada di fil di ferro che può tagliare qualsiasi cosa e l’abilità Nylon, che può generare vento per saltare più in alto e raccogliere perline.
Il gioco, creativo, colorato e visivamente sbalorditivo, presenta anche una nuova funzionalità* per gli amiibo** della serie Kirby compatibili che offre cappelli e nuove abilità per Kirby in base all’amiibo utilizzato.
Yoshi’s Crafted World arriva in esclusiva per Nintendo Switch il 29 marzo 2019 mentre Kirby e la Nuova Stoffa dell’Eroe sarà lanciato su Nintendo 3DS l’8 marzo 2019.
Note ai redattori:
*amiibo venduti separatamente.
** Quando usi un amiibo su Nintendo Switch, Wii U, New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL e New Nintendo 2DS XL, non sono necessari accessori addizionali. Se desideri usare amiibo su Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS, servirà un lettore/scrittore NFC (venduto separatamente).
Fonte: Nintendo