In seguito al trademark registrato e trapelato giusto ieri, SQUARE ENIX ha annunciato FINAL FANTASY DIGITAL CARD GAME, titolo free-to-play (con ovviamente microtransazioni), uscirà in Giappone per smartphone e PC durante il 2019.
Una closed beta sarà disponibile a partire dal 18 al 25 gennaio 2019. Potrete provare a partecipare iscrivendovi a questo link ma solamente 10.000 persone verranno selezionate per la beta.
Il titolo è un gioco di carte competitivo dove sfideremo altri giocatori a turno cercando di predire le loro mosse e garantirci la vittoria cercando di mantenere una mano con punteggio alto prima della fine del tempo di gioco. I personaggi che andremo ad evocare nel tabellone di gioco saranno pixellati e comprenderanno vecchie e nuove facce viste nella longeva serie di FINAL FANTASY. Sarà possibile costruire e modificare dei deck per cercare di primeggiare sui nostri rivali.
Non avendo notizie di un eventuale release oltreoceano del gioco, vi lasciamo al sito ufficiale di FINAL FANTASY DIGITAL CARD GAME.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu