Come probabilmente già saprete, il film live action di MONSTER HUNTER ha già iniziato le proiezioni in alcuni stati, tra cui la Cina, che però l’ha prontamente rimosso dalla programmazione per via di uno spiacevole problema…
Come vi abbiamo riportato nell’apposita notizia, il film presenta infatti una battuta del tutto non necessaria che ha offeso gli spettatori cinesi. Constantin Film è corsa subito ai ripari, rilasciando le sue più sentite scuse in merito all’accaduto:
Vogliamo fare le più sincere scuse agli spettatori cinesi per un dialogo proposto dalla parte iniziale di MONSTER HUNTER. Non c’era alcun intento di discriminare, insultare, o in alcun modo offendere il retaggio cinese. Constantin Film ha ascoltato le preoccupazioni esposte dagli spettatori cinesi e ha rimosso quella linea di dialogo che ha provocato fraintendimenti.
Intanto noi italiani siamo ancora in attesa, dal momento che la pellicola, almeno stando a quanto rivelato in precedenza, sarebbe dovuta uscire da questo 3 dicembre, ma per via del COVID-19 non sappiamo effettivamente quando la vedremo arrivare.
Fonte: Deadline via Anime News Network