Arriva a Ikebukuro il Mixalive TOKYO, il nuovo ambiente di intrattenimento targato Kodansha

Arriva a Ikebukuro il Mixalive TOKYO, il nuovo ambiente di intrattenimento targato Kodansha

Kodansha, uno dei più celebri publisher giapponesi, ha da poco annunciato che il 19 marzo 2020 verrà inaugurato un ambiente di intrattenimento chiamato Mixalive TOKYO, che si ergerà proprio all’interno di Ikebukuro. Si tratta di una ristrutturazione del Cinema Sunshine Ikebukuro che ha chiuso i battenti lo scorso luglio.

Lo stabile avrà la bellezza di nove piani, e sarà dedicato a contenuti live a tema manga, novel, libri per bambini, gravure, e fashion. Per offrire qualità al progetto, Kodansha ha instaurato collaborazioni con King Records, TV Tokyo, Nelke Planning, Bushiroad, MOVIC e UUUM.

I pimi due piani saranno dedicati al Club Mixa di King Records e alla Hall Mixa di Kodansha. Club Mixa offrirà eventi musicali live e uno standing bar, mentre la Hall Mixa sarà dedicata a conferenze stampa o talk shows per i prodotti della compagnia. Non mancherà però un teatro VR al terzo piano.

Il quarto e il quinto piano sono invece dedicati allo Studio Mixa di TV Tokyo e allo Store Mixa di Bushiroad. Studio Mixa proporrà eventi live e registrazioni per programmi dell’emittente televisiva, con tanto di proiezioni di anime e show action, mentre Store Mixa sarà un negozio ufficiale di Bushiroad.

Dal sesto all’ottavo piano troveremo i Theater Mixa di Nelke Planning, produttore di stage play 2.5D ed eventi live spesso basati su manga, anime e videogames, mentre il nono e ultimo piano vedrà la presenza di un Live Cafe Mixa, che potrà spesso contare su collaborazioni con anime, manga e novel.

Si rivelerà una mossa proficua per Kodansha? Stando ai dati raccolti dall’Association of Japanese Animations (AJA), che ha esaminato i trend dell’industria dal 2018, gli eventi live hanno improvvisamente visto una crescita del 23.1% rispetto al 2017.

Fonte: Kodansha via AnimeNewsNetwork

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.