Nintendo, in collaborazione con Sony Pictures, ha annunciato ufficialmente che lo sviluppo del film live action basato su The Legend of Zelda è in corso da diversi anni. Il film sarà prodotto da Nintendo con Shigeru Miyamoto nel ruolo di rappresentante, nonché da Arad Productions nella persona di Avi Arad. Il regista scelto per la pellicola è Wes Ball, noto per la saga di Maze Runner.
Il film sarà co-finanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment, con oltre il 50% di fondi da parte di Nintendo. La distribuzione nelle sale cinematografiche di tutto il mondo verrà curata da Sony Pictures Entertainment. Di seguito il messaggio di Shigeru Miyamoto.
“Sono Miyamoto. Da molti anni sto lavorando al film live action di The Legend of Zelda con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo. Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me, e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film con Nintendo stessa fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima che venga completato, ma mi auguro che non vediate l’ora di vederlo.”
Fonte: Nintendo via Gematsu