Vi è mai capitato di pensare almeno una volta “che bello, mi piacerebbe vivere un’esperienza simile a quelle viste in SWORD ART ONLINE”? Se la risposta a suo tempo è stata sì, che problemi avete?! Comunque, spinto da Dio solo sa quale motivazione, Palmer Luckey, nientemeno che il creatore di Oculus VR, ha ben pensato di creare un visore per la realtà virtuale capace di ucciderti se muori nel gioco.
Sebbene però il NerveGear di SAO durante la saga di Aincrad fosse in grado di causare la morte dei giocatori mediante microonde sparate nel cervello del povero malcapitato, qualcosa di insospettabile e invisibile a occhio nudo, il simpaticissimo esperimento di Luckey ha in serbo qualcosa di decisamente più esplosivo. Nel vero senso della parola!
Il visore di Luckey presenta infatti, nella parte che poggia sulla fronte, tre divertentissime cariche esplosive, capaci di ridurre a brandelli la testa del giocatore non appena riportata la morte in-game.
Il suo creatore non ha voluto testarne l’efficacia, e grazie al cazzo aggiungerei, ma sono pronto a scommettere ogni mio avere che neanche Kirito, Asuna o qualsiasi altro player di SWORD ART ONLINE si sarebbe probabilmente messo qualcosa in testa che ha attaccato tre candelotti a cui manca soltanto il colore rosso e una scritta TNT tipo quelle di Wile E. Coyote.
Inutile dire che, dopo la risonanza mediatica avuta dalla notizia, Luckey ha subito annunciato che si tratta di “un pezzo d’arte da ufficio, che faccia riflettere sulle strade inesplorate del game design”.
Se non ero un grandissimo amante del VR prima, probabilmente adesso, grazie a questa idea, lo sono ancora meno.
Fonte: Palmer Luckey via DDay
kirito
non esiste un visore che ti permetta di utilizzare il personaggio con la mente?
Asuna
Per ora no ma spero al più presto che mi faranno perché vorrei giocare a un mmorpg con il visore tipo quello di sword art online