Nella lunghissima presentazione tenuta ieri da Masahiro Sakurai si è presentato il lottatore Terry Bogard da FATAL FURY, nuovissima entry nel vasto roster di lottatori di Super Smash Bros. Ultimate. Insieme al personaggio vero e proprio è stato aggiunto uno stage basato sul franchise di KING OF FIGHTERS, in cui sono presenti sullo sfondo tanti altri volti noti ai fan della saga come Andy Bogard, Joe Higashi e Blue Mary. Una delle mancanze più evidenti però è stata rappresentata da Mai Shiranui, storico volto della saga: un’assenza così cospicua che Sakurai stesso ne ha spiegato l’esclusione (ricordiamo che alcuni rumor puntavano proprio a lei come prossimo personaggio aggiunto, al posto di Terry Bogard) dicendo:
“Super Smash Bros. Ultimate è un gioco per bravi ragazzi e brave ragazze di tutte le età, perciò abbiamo preferito non includerla – vi prego di scusarci”.
Insomma, viste le rappresentazioni molto succinte di Mai Shiranui nei titoli in cui lei è presente, il team dietro a Smash ha preferito non includerla, scatenando la reazione ironica del Team NINJA che ha preso la palla al balzo approfittandone per promuovere i propri giochi, vantandosi dell’aggiunta di Mai tramite DLC a DEAD OR ALIVE 6, dicendo che quest’ultima entry di DEAD OR ALIVE è in effetti un titolo CERO D, circa l’equivalente del nostro PEGI 16, e mostrando il loro gioco con la frase “benvenuti nel mondo degli adulti…”
こちらをご購入頂くだけで
『DEAD OR ALIVE 6』で不知火舞さんをプレアブルキャラクターとして遊んで頂く事ができます。
オトナの世界へようこそ。。。https://t.co/bsIBmyIHFZ— Team NINJA (@TeamNINJAStudio) November 7, 2019
Fonte: Team NINJA via Twinfinite