FINAL FANTASY XV: il secondo Season Pass è stato ufficialmente cancellato

FINAL FANTASY XV: WINDOWS EDITION

SQUARE ENIX ha annunciato ufficialmente la cancellazione del secondo Season Pass di FINAL FANTASY XV, titolo disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Le dimissioni di Hajime Tabata hanno infatti ampiamente influenzato gli sviluppi futuri che riguardano il quindicesimo capitolo della saga. La software house ha infatti deciso di eliminare tre dei quattro contenuti aggiuntivi pianificati ad aprile, concentrando le proprie energie sullo sviluppo di Episode Ardyn.

Ma vediamo insieme tutti i dettagli in un comunicato stampa rilasciato dal director Akio Ofuji.

Il team di sviluppo di FINAL FANTASY XV aveva pianificato il lancio di quattro nuovi episodi aggiuntivi, che assieme avrebbero formato il pass stagionale “The Dawn of the Future” previsto per il 2019. Al suo interno sarebbero stati rilasciati quattro capitoli aggiuntivi in grado di ampliare la visione del mondo di gioco: Episode Ardyn, Episode Lunafreya, Episode Aranea e infine Episode Noctis.

La software house ha però subito un drastico cambio direzionale ed è per questo che annunciamo la cancellazione degli episodi dedicati a Lunafreya, Aranea e Noctis, tre dei quattro capitoli aggiuntivi. Lo sviluppo di Episode Ardyn continuerà e il suo lancio è previsto per i primi mesi del 2019. Sono sicuro che molti nostri fan aspettavano ardentemente questi nuovi capitoli, e siamo dispiaciuti del fatto che non riusciremo più a mantenere quest’aspettativa.

Ma lasciatevi spiegare cosa intendo con cambio direzionale. Una nuova compagnia, chiamata Luminous Productions, è stata formata con i membri della Business Division 2 e ha continuato a lavorare al progetto FINAL FANTASY XV. Le dimissioni di Hajime Tabata hanno portato la compagnia ad un cambio di rotta, decidendo così di concentrarsi sullo sviluppo di un nuovo titolo tripla-A. Il risultato di questo cambio è stata la cancellazione ufficiale del Season Pass e di tre dei contenuti che si sarebbero trovati al suo interno.

Nonostante si tratti di una notizia piuttosto spiacevole, spero che tutti i nostri fan continuino ad aspettare impazientemente Episode Ardyn. Per quanto riguarda il nuovo titolo in fase di sviluppo in Luminous Productions, al momento non possiamo svelarvi nulla ma speriamo nel vostro continuo supporto.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.