Happinet e la sussidiaria Asakusa Studios hanno annunciato DODGEBALL RISING, un nuovo gioco di azione tre contro tre a tema dodgeball (Insomma, la palla avvelenata!) che uscirà su PC tramite la piattaforma Steam in Early Access il prossimo 14 dicembre. Il gioco sarà disponibile in inglese, tedesco, giapponese, spagnolo e cinese semplificato.
DODGEBALL RISING è un action game competitivo tre contro tre in cui usare la palla per battere gli avversari. Lanciate, afferrate, schivate e lavorate insieme usando una vasta gamma di mosse e personaggi unici che rendono diversi ogni incontro. Il gioco si può giocare in locale o online con fino a sei giocatori.
Caratteristiche
- Ricreate il divertimento del dodgeball in un gioco multiplayer cooperativo
- Concatenate una serie di lanci, prese, e schivate
- Progettato per essere semplice ma aggressivo
- Tattiche concentrate su lavoro d squadra e pensiero rapido
- Divertente e leggero da giocare
- Controlli intuitivi e facili da imparare
- Effetti spettacolari e soddisfacenti
- Gareggiate usando il vostro stile di gioco
- Un’ambientazione e personaggi di stampo orientale creati da uno studio giapponese
Storia e ambientazione
Il gioco è ambientato nel luogo di nascita del dodgeball, il Paese del Sol Levante, basato sull’epoca di samurai e ninja nella storia giapponese. Una legge che proibisce i duelli portò la gente a usare la palla al posto della spada per regolare le questioni, non con una battaglia all’ultimo sangue ma con una partita di dodgeball.
Sistema di gioco
Non ci si limita a lanciare la palla, ma si usano svariati elementi per tenere fresche le battaglie.
- La Modalita Ascesa aggiunge tensione al gioco – Lavorate come squadra per accrescere l’indicatore che va ad attivare la Modalità Ascesa. Quando è attiva i personaggi sono potenziati. Si può anche usare le abilità di Ascesa per dare una svolta alla partita.
- I personaggi hanno abilità e mosse speciali uniche – Ogni personaggio ha le sue Abilità Ascesa e mosse speciali uniche. Usatele saggiamente per mazzuolare gli avversari.
- Svariate azioni offensive – Lavorate coi compagni per lanci consecutivi, trucchi, lanci lenti e altre mosse che sorprendano gli avversari e li mantengano in allerta.
- Lottate col vostro stile di gioco – Usando statistiche e stili di gioco diversi, oltre che abilità uniche di ogni personaggio, potete reagire ai tipi di personaggio, al posizionamento e alle decisioni tattiche degli avversari con le vostre strategie.
- Spassose trovate del campo – Ogni campo ha le sue trovate per influenzare gli incontri, tipo riuscire a cadere giù dal bordo.
- Regole con chiare condizioni di vittoria – La vittoria si definisce semplicemente abbattendo gli avversari. Vincete gli avversari giocando bene in campo.
- Un sistema MVP che riconosce i vostri raggiungimenti – La schermata dei risultati mostra chi è stato il miglior giocatore della partita.
- Partite offline e online – Giocate o localmente o online partite per un massimo di sei giocatori.
- Compatibilità con il gamepad – DODGEBALL RISING è compatibile con i gamepad. Per godere appieno della giocabilità di DODGEBALL RISING, si consiglia di giocare con un gamepad.
In coda, vi lasciamo al trailer di annuncio, mentre qui potete trovare il sito ufficiale.
DODGEBALL RISING – Trailer di annuncio
https://youtu.be/NCo2wmmCwFw
Fonte: Happinet via Gematsu