Nel corso di un livestream trasmesso in data odierna, SEGA ha annunciato che è in produzione una nuova serie live action (probabilmente destinata al circuito televisivo) ispirata a Ryū ga Gotoku, nota in occidente come Yakuza.
Non sono ancora stati rilasciati molti dettagli a riguardo: la presentazione vera e propria avverrà nell’ambito del SEGA Fes 2016, che si svolgerà ad Akihabara tra il 19 e il 20 novembre (e a cui noi Akiba Gamers avremo modo di partecipare).
Non si tratta, tuttavia, della prima trasposizione in carne e ossa della saga di Nagoshi: in passato, SEGA ha prodotto un’altra serie televisiva basata su Yakuza: Black Panther (Ryū ga Gotoku Shinshō), il gioco uscito su PSP nel 2010 che, tuttavia, non vedeva protagonista lo storico Kazuma Kiryu. In questa nuova serie ci piacerebbe molto rivedere le vicende del Drago di Kamurocho sin dal principio, in modo che anche chi non è avvezzo al mondo dei videogiochi possa conoscerne la splendida trama attraverso un’appassionante serie televisiva.
Incrociamo le dita! Sperando di avercele ancora tutte…
Yakuza 6: The Song of Life uscirà in Giappone su PlayStation 4 il prossimo 8 dicembre, mentre Yakuza 0 vedrà la luce in Europa a inizio 2017.
Fonte: SEGA via Gematsu