Tramite le pagine di Weekly Famitsu sono state mostrate alcune nuove immagini legate ai DLC di Fate/EXTELLA: The Umbral Star, più precisamente si tratta di alcuni dei costumi acquistabili separatamente che potranno arricchire la nostra esperienza di gioco (in un modo o nell’altro…).
Tra questi troviamo il set Extella Vacation Swimsuit Collection, in uscita il 17 dicembre, seguito dai cinque Extra Special il 24, i costumi da donna l’1 dicembre e i nove costumi da uomo l’8. Infine, l’ultimo pacchetto conterrà tre abiti provenienti da Fate/stay night, e uscirà il 15 dicembre. Ciascun costume del primo set avrà un prezzo di circa 400 yen ma per chi li vuole tutti potrà comprarli alla modica cifra di 2.880 yen.
Fate/EXTELLA: The Umbral Star verrà rilasciato ufficialmente tra un paio di giorni, il 10 novembre, su PlayStation 4 e PlayStation Vita in Giappone, ma potremo vederlo sugli scaffali europei nel mese di gennaio 2017.
Fate/EXTELLA – Costumi estivi
Sviluppato da Marvelous!, Fate/EXTELLA: The Umbral Star è ambientato dopo l’ultima iterazione della Holy Grail War, all’interno della quale si scontrano i Servant, antichi guerrieri provenienti da miti e leggende. Gli eventi di questo titolo seguono quelli di Fate/EXTRA, nel quale il mondo di SE.RA.PH è controllato dall’onnipotente super-computer lunare noto come Moon Cell Automaton. Nel regno digitale di SE.RA.PH l’Holy Grail War è finita, ma il nuovo sovrano dovrà affrontare minacce provenienti da ogni direzione. I Servant sopravvissuti alla guerra si ritrovano ora a dover formare improbabili alleanze per prepararsi al conflitto che potrebbe dividere SE.RA.PH… o distruggerlo completamente.
In Fate/EXTELLA: The Umbral Star i giocatori seguono la narrazione dal punto di vista indipendente di tre diversi Servant, affrontando nemici provenienti dall’intero franchise di Fate. Personaggi di Fate/stay night, Fate/Apocrypha e Fate/Grand Order appariranno nel gioco, popolando SE.RA.PH con volti familiari e non. In puro stile Fate, i combattimenti del gioco saranno rapidi, frenetici e potenti, potendo contare su molteplici stili di lotta differenti che mettono in mostra le varie classi di Fate. Con gli attacchi mozzafiato Noble Phantasm e le spettacolari trasformazioni dei Servant, il franchise di Fate non è mai apparso meglio di così.
Fate/EXTELLA: The Umbral Star mette insieme lo sceneggiatore Nasu Kinoko, il creatore originale Takashi Takeuchi e il character designer Arco Wada assieme alla colonna sonora originale di TYPE-MOON e a un doppiaggio che conta di voci come quelle di Sakura Tange, Mamiko Noto, Ayako Kawasumi, Rumi Okubo, Maaya Sakamoto e molti altri ancora per confezionare il pacchetto definitivo per ogni fan della saga e per tutti coloro che volessero conoscerla per la prima volta.
Fonte: Famitsu via Siliconera, Crunchyroll