No, Evangelion: 3.0+1.0 non durerà sei ore! Parola dello studio Khara

Evangelion

Negli ultimi giorni è impazzata sul web la notizia secondo cui il nuovo e fin troppo atteso Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time (Shin Evangelion Gekijō-ban :||), lungometraggio finale dell’amatissima opera di Hideaki Anno, sarebbe durato qualcosa come SEI ORE. Ma sarà veramente così?

A quanto pare no, almeno stando a quanto lo studio di animazione Khara cerca in ogni modo di comunicare al pubblico.

Ma come siamo arrivati a concepire che questo film sarebbe durato la bellezza di sei ore? Presto detto: per celebrare il venticinquesimo anniversario della serie anime Neon Genesis Evangelion, proprio lo studio Khara ha postato una screenshot del check della pellicola, un frame che riporta il timecode di “05:59:50:00”.

Khara ha quindi spiegato che la produzione è solita dividere le parti che compongono il film in bobine, e il numero iniziale del timecode sta proprio a indicare il numero della relativa bobina. Quello 05 presente nello screenshot non sta quindi a indicare 5 ore, ma che stiamo ammirando un frame della quinta sezione del film.

Si tratta infatti di un procedimento che lo stesso studio di animazione definisce “del passato”, dove le varie parti di una pellicola venivano suddivise in vere e proprie bobine fisiche. Ma ora, nell’era digitale, è abbastanza complicato riuscire a lavorare e tenere sempre sotto controllo il tempo di durata, per cui la produzione continua ancora oggi a suddividere il tutto.

Siete contenti per la notizia? O pensavate (e magari speravate…) seriamente che il tutto durasse ben sei ore? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Fonte: Khara via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.