Hajime Tabata torna a parlare di un’eventuale versione PC di FINAL FANTASY XV, in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 29 novembre.
Le speculazioni sull’uscita del gioco anche su PC erano iniziate già da febbraio, quando dei leaker avevano trovato stralci di codice nel sito FINAL FANTASY Uncovered che facevano ipotizzare questa possibilità. Ma il direttore non si è mai sbilanciato troppo su questo argomento dichiarando solamente che le uniche versioni annunciate erano quelle console.
Ai microfoni del sito spagnolo Vida Extra il director ha da poco dichiarato: “Non stiamo parlando di qualcosa di concreto, ma solamente di un’idea. Se dovessimo creare una versione PC ho le idee molto chiare di come dovrebbe procedere il lavoro, in modo da creare un’esperienza migliore della versione console. Tutto ciò però richiederebbe oltre un anno di lavoro, dovremmo prima riuscire ad adattare il nostro Engine e poi partire con lo sviluppo.”
Quest’ultima dichiarazione riprende un po’ il filo di altre dichiarazioni fatte da Tabata in passato, in cui parlava di un’eventuale versione per PC tecnicamente e qualitativamente migliore rispetto alle altre e con dei contenuti extra. Dovremo quindi aspettarci una specie di Definitive Edition di FINAL FANTASY XV che comprenderà non solo il gioco migliorato, ma anche tutti i DLC già inseriti? O saranno solo speculazioni? Non ci resta che aspettare nuove informazioni per scoprirlo.
Fonte: SQUARE ENIX via PC Gamer