Molto presto saranno disponibili in rete i primi spoiler del capitolo 1126 di ONE PIECE. Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1125? Capitolo clamoroso il 1125, dobbiamo ammetterlo. Denso, ricco e pieno di colpi di scena. Il capitolo si apre con Lucci che riporta alla Marina di aver ucciso Stussy (sarà vero o mentirà?). In seguito il capitolo apre un flashback molto veloce: vediamo Saturn che, nel passato, decise di non distruggere il robot Antico per motivi di studio. Errore fatale in quanto Emeth è stato fondamentale per la fuga dei Mugiwara.
In seguito vediamo la macchina delle nuvole azionarsi a insaputa di York e portarsi via il Punk Record in cielo, una misura di sicurezza che aveva installato Stella e che permette ai resti degli altri Vegapunk di ricomporsi in un nuovo corpo che ospita 4 menti. Comprendiamo dunque le parole di Lilith del capitolo precedente. Vegapunk è molto più duro a morire di quanto si pensi.
La scena si sposta a Marijoa con l’arrivo di Figarland nella sala dei Gorosei. Figarland annuncia la sua imminente entrata nel consiglio e contemporaneamente vediamo Saturn venire consumato dalle stesse fiamme nere che gli danno potere, lasciando a terra un mucchio di scheletri. Il capitolo si chiude infine con Dragon che parla ai ribelli. Egli sembra essere molto preoccupato e inizia i preparativi per una guerra che scuoterà il mondo dalle fondamenta.
Siamo all’inizio della fine? Quale sarà l’impatto del nuovo membro dei Gorosei? Cosa succederà ai mugiwara ad Elbaf? Quale sarà il ruolo del nuovo Vegapunk d’ora in poi?
Gli spoiler del capitolo 1126
Dopo un capitolo così denso e tutte le sottotrame che Oda ha aperto in questa saga fare previsioni per il prossimo capitolo è molto dura. Le cose più probabili che Oda ci mostrerà nel prossimo capitolo sono infatti: l’arrivo dei mugiwara a Elbaf, l’annuncio del nuovo comandante dei cavalieri sacri, qualcosa relativo ai ribelli e alle loro preparazioni per la guerra oppure l’attuale posizione e le attività di Shanks, che tutt’ora rappresenta uno dei personaggi più misteriosi di tutto ONE PIECE.
Restano da sbrogliare ancora diversi elementi e dubbi che Egghead ci ha presentato. Innanzitutto la sorte di Garp, dopo essere stato sconfitto da Kuzan infatti non abbiamo più avuto notizie di lui. Il ruolo della Guild Cross anche è ancora ora un piccolo mistero, quali sono i loro veri obiettivi, quali saranno le loro prossime mosse? Infine il rapporto di Im e dei Gorosei deve ancora essere messo bene in luce. La morte di Saturn ci ha infatti mostrato che esiste un rapporto di subordinazione quasi totale tra Im e i Gorosei, il sovrano sembra infatti avere la capacità di uccidere gli anziani in men che non si dica, che sia anche il loro potere legato a Im? Che abbiano stretto un patto di sangue per ottenere quel ruolo?
Insomma, la carne al fuoco ormai è tanta e i lettori ormai non stanno più nella pelle nel sapere cosa succederà d’ora in poi.
AGGIORNAMENTO: disponibili gli spoiler del capitolo che trovate di seguito.
Capitolo 1126: Vendetta
- Copertina: Yamato scopre che anche le ragazze del negozio di soba sono scomparse.
- Ciurma di Shanks contro ciurma di Bartolomeo. I Pirati di Bartolomeo vengono sconfitti e i pirati di Shanks danno loro un veleno da consegnare a Luffy entro un mese.
- Tuttavia, Bartolomeo beve lui stesso il veleno per salvare Luffy. Ma il veleno si rivela falso: era solo una prova di fedeltà da parte di Shanks.
- Mentre i pirati di Bartolomeo cercano di fuggire, Yasopp spara loro addosso e la nave di Bartolomeo esplode in mare.
- Teach torna ad Hachinosu, furioso con Pizarro per aver permesso a Koby di fuggire, ma si congratula con Kuzan per aver catturato Garp.
- Due giorni dopo l’incidente di Egghead, la Thousand Sunny scompare in mare con Luffy, Sanji, Nami, Zoro, Chopper e Usopp.
- Il restante equipaggio della ciurma di Cappello di Paglia, insieme a Bonney, Lilith e ai giganti, è ancora sulla nave Elbaf, sotto shock.
- Alla fine del capitolo, Nami si risveglia in una strana stanza…
NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile in simulcast su Prime Video e una settimana in differita anche su Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche il lungometraggio animato ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.