Nel diciottesimo numero della rivista Young Animal di quest’anno è stato rivelato che BERSERK, del compianto autore Kentaro Miura, proseguirà con un nuovo arco narrativo nel numero successivo, in uscita il prossimo 22 settembre.
L’ultimo capitolo del manga è stato pubblicato nel volume 11 della rivista lo scorso 26 maggio. Inoltre, il quarantaduesimo tankobon della serie, il primo da quando è ricominciata dopo la morte dell’autore, vedrà la luce in Giappone il 29 settembre.
Kentaro Miura è scomparso il 6 maggio del 2021 all’età di 54 anni. Il manga è ripartito nel giugno del 2022 grazie allo Studio Gaga supervisionato da Kouji Mori, amico e collega dell’autore originale.
Studio Gaga è lo studio formato dagli assistenti e apprendisti che hanno lavorato a Berserk insieme a lui. Mori è un caro amico d’infanzia di Miura, con cui quest’ultimo si è spesso consultato per i dettagli della trama di Berserk. Nel giugno 2022 Mori ha dichiarato di “conoscere la storia di Berserk fino alla fine”. Mori ha disegnato un manga one-shot su Young Animal nel 2021 che racconta la sua amicizia di una vita e il suo rapporto creativo con Miura.
Fonte: Young Animal via Anime News Network