Goku incontra Bardak in Super Dragon Ball Heroes: Ultra God Mission

Goku incontra Bardak in Super Dragon Ball Heroes: Ultra God Mission

Grazie al nuovo film animato DRAGON BALL SUPER: Super Hero, già disponibile in quasi tutto il mondo e in arrivo in Italia da questo 29 settembre, l’attenzione e l’hype per un prodotto dedicato Goku e compagni sono tornati alti, e se a corredo ci mettiamo i sempre più insistenti rumor dell’anime Dragon Ball Super Stagione 2 ormai vicino all’annuncio ufficiale, i fan dell’immortale opera di Akira Toriyama hanno di che essere contenti. Ma c’è anche un terzo prodotto, sempre in agguato, che nel corso degli ultimi anni ha fatto parlare di sé e si è fatto conoscere a livello globale: Super Dragon Ball Heroes. Nell’ultimo episodio della webserie, finalmente Goku incontra Bardak.

Nato originariamente come card game arcade presente in moltissime sale giochi giapponesi, questo prodotto si è fatto conoscere in lungo e in largo grazie alle opening animate che venivano realizzate per introdurre ciascun nuovo aggiornamento proposto nel cabinato, ma la forte attenzione che ha ricevuto in tutto il mondo gli ha permesso anche di ricevere varie trasposizioni manga e, addirittura, degli anime promozionali. Ma cos’ha di così speciale il fu Dragon Ball Heroes, ora Super Dragon Ball Heroes? Presto detto: trattandosi di un videogioco che deve riuscire ad attirare il pubblico a giocare, offrire le stesse storie dell’anime, le stesse trasformazioni e cose viste e riviste gli avrebbe lasciato vita breve, per cui si è puntato su una cosa che funziona sempre, ovvero il fanservice. Si è voluto quindi proporre storie con avversari inediti o ripescando villain storici mettendoli in un nuovo contesto, e dando ai vari personaggi trasformazioni o fusioni che nell’opera originale non hanno mai raggiunto o effettuato. E questo è stato il segreto del suo longevo successo.

E proprio di recente, a far parlare gli spettatori ci ha pensato l’ennesima battaglia succulenta al centro del nuovo episodio dell’anime promozionale Super Dragon Ball Heroes: Ultra God Mission, che ha messo faccia a faccia Bardak e Goku, padre e figlio, pronti a sfoderare il massimo della propria potenza!

Non è però la prima volta che i due si incontrano/scontrano: Bardak è stato il primo dei “guerrieri mascherati” rimasti vitima della soggiogazione messa in atto dall’esercito del Regno Demoniaco, riuscito poi fortunatamente a liberarsi e a schierarsi dalla parte giusta dopo battaglie varie contro i Time Patroller.

Stavolta però i due si sfidano QUASI al massimo delle proprie capacità, con un Goku che ricorrerà ai segni dell’Ultra Istinto, e Bardak che invece sceglierà di andare full Super Saiyan 3 (Sebbene in passato avesse già raggiunto anche il livello del Super Saiyan 4… NdR).

Nonostante questo piccolo punto interrogativo che stuzzica un po’ la nostra curiosità, quella che nasce tra i due è una battaglia davvero senza esclusione di colpi! Siete pronti a gustarvela?

Interessati provare Super Dragon Ball Heroes in Italia? Trattandosi di un cabinato per sale giochi, presente solo in Giappone, l’unica occasione per poter mettere mano a questo card game arcade è con SUPER DRAGON BALL HEROES: WORLD MISSION per Nintendo Switch.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

1 commento

  1. Non ha senso..Fare delle puntate dove Bardak combatte contro Goku,in quanto Bardak nella storia del Manga e dell’Anima é stato un padre super protettivo.Sarebbe bello invece farli incontrare in maniera diciamo piú familiare tipo facendolo tornare in vita magari

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.