GACKT si ferma a tempo indeterminato per problemi di salute

GACKT si ferma a tempo indeterminato per problemi di salute

Il sito ufficiale del noto musicista e cantante GACKT (Gakuto Ōshiro) ha annunciato che l’artista si prenderà una pausa a tempo indeterminato dalle attività lavorative a causa di gravi problemi di salute, nello specifico una malattia neurologica che, al momento, gli ha causato una disfonia (disturbo della voce) e lo ha messo in pericolo di vita. Gackt è determinato a proseguire con le cure per riprendere le proprie attività al più presto possibile.

Dal sito ufficiale possiamo apprendere che Gackt non si sentiva bene sin dal suo ritorno in Giappone lo scorso 6 agosto, in seguito a un tour al di fuori del paese di origine, in alcune location del Sudest Asiatico. Si è ammalato per diverse settimane e ha perso peso, circa dieci chili. Le sue condizioni al momento sono stabili, ma gli esami medici hanno confermato che per il momento non gli è possibile riprendere a lavorare. Le intenzioni dell’artista sono quelle di tornare all’estero per consultarsi con il suo medico personale per ulteriori trattamenti.

GACKT è uno degli artisti giapponesi più famosi all’estero e ha prestato volto e voce per diverse produzioni animate e videoludiche. Possiamo citare Genesis in Crisis Core: FINAL FANTASY VII, o le canzoni utilizzate come opening ed ending per anime del calibro di Shin Hokuto no Ken e Mobile Suit Z Gundam: A New Translation, serie live action come Kamen Raider Decade e videogiochi come SAMURAI WARRIORS.

Fonte: sito ufficiale via Anime News Network

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.