Nel corso della notte una serie di leak ha svelato la data di uscita e il prezzo in dollari per la next gen di casa Microsoft, Xbox Series X. Ma non è tutto: la medesima fuga di notizie ha anticipato anche l’annuncio ufficiale della tanto vociferata Xbox Series S, versione entry level della nuova famiglia di console, rivelandone finalmente l’aspetto ufficiale.
Secondo le notizie trafugate da Microsoft, i prezzi ufficiali per il mercato statunitense saranno di 499 $ per Xbox Series X e 299 $ per Xbox Series S, ed entrambe saranno disponibili dal prossimo 10 novembre. Resta da vedere quali saranno i corrispettivi in euro e se le console usciranno contemporaneamente in tutto il mondo. Stamani Microsoft ha commentato la situazione con un meme, per poi confermare, poco dopo, il design ufficiale e il prezzo della Series S, definendola la più piccola Xbox di sempre. Con molta probabilità, è ufficiale anche il prezzo di Series X.
AGGIORNAMENTO: Xbox Italia conferma il prezzo italiano di Xbox Series S, ovvero 299 €. Presumibilmente succederà lo stesso anche per Series X, 499 €.
Fonte: Windows Central via Gematsu