Il numero di novembre di GamesMaster Magazine ci mostra i primi dettagli su Resident Evil: Revelations 2. Le protagoniste della nuova incarnazione del nuovo capitolo del survival-horror di CAPCOM saranno Claire Redfield e Moira Burton, figlia di Barry Burton. La prima ha un stile orientato più al combattimento, mentre la seconda avrà un ruolo di supporto: potrà aiutare Claire con erbe e luce, con la possibilità di curare la sua compagna. L’avventura avrà inizio all’interno di una prigione situata su un’isola deserta, in seguito al rapimento di Claire e Moira.
Oltre ai due personaggi, è stata anche annunciata una nuova tipologia di nemico: gli Afflitti. Anche se il loro aspetto rimanda in qualche modo a quello degli zombie, il produttore Michiteru Okabe ha assicurato che si tratta di qualcosa di molto diverso: veloci e in grado di infliggere gravi danni al giocatore, lo costringeranno ad adottare un approccio decisamente meno action. Lo stesso producer ha dichiarato di avere ascoltato i giudizi dei fan della serie, assicurando di voler fornire allo stesso tempo un’esperienza di gioco nuova, ma gli con gli elementi che hanno reso grande il predecessore.
Cronologicamente, Resident Evil: Revelations 2 si collocherà fra Resident Evil 5 e 6, e la campagna principale potrà essere interamente giocata in singolo oppure in multiplayer cooperativo. Sulle console di nuova generazione e su PC il gioco girerà a 60 frame al secondo, con una risoluzione di 1080p. L’uscita è prevista nei primi mesi del 2015 su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
E voi, cosa ne pensate? Riuscirà Resident Evil: Revelations 2 a mantenere le sue promesse?
Fonte: Gematsu