THE iDOLM@STER: Cinderella Girls chiude i battenti dopo 11 anni

THE iDOLM@STER: Cinderella Girls chiude i battenti dopo 11 anni

BANDAI NAMCO Entertainment e lo sviluppatore Cygames hanno annunciato che i server di THE iDOLM@STER: Cinderella Girls, per iOS e Android, saranno chiusi il prossimo 30 marzo 2023, a oltre undici anni dall’uscita del gioco, avvenuta a fine 2011.

Il titolo free-to-play, disponibile esclusivamente in Giappone, appartiene alla serie di THE iDOLM@STER, nata con il titolo omonimo creato originariamente per sale giochi e arrivato più avanti su Xbox 360. La serie mette il giocatore nei panni di un producer discografico, il cui scopo è coltivare i giovani talenti, trasformando giovani promettenti in vere e proprie idol.

Nonostante la terminazione del servizio prevista per il prossimo anno, fino ad allora Cygames continuerà a introdurre nuovi eventi di gioco. La vendita dei Cinderella Coins, valuta digitale necessaria per accedere ai contenuti gacha, verrà interrotta a partire dal 22 dicembre.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.