Zanki Zero: Last Beginning – Svelata la finestra di lancio occidentale

Zanki Zero: Last Beginning

L’intrigante Zanki Zero: Last Beginning, titolo sviluppato dallo stesso team dietro la serie Danganronpa, farà il suo debutto su PlayStation 4 e PC durante il corso della primavera 2019 in Europa e Nord America. In Giappone il titolo ha da poco visto la luce sia su PS4 che su PS Vita, versione che non arriverà sui nostri lidi a favore della release Steam tanto apprezzata dai giocatori occidentali.

In caso vi foste persi la piccola introduzione al gioco rilasciata durante il suo annuncio, ve la riproponiamo di seguito!

Zanki Zero: Last Beginning – Panoramica

Nato dal lavoro del producer Yoshinori Terawasa e del game designer Takayuki Sugarawa, conosciuti soprattutto per la saga di Danganronpa, arriva una nuova tipologia di survival game. Esplora rovine, dungeon e isole in un mondo post apocalittico, vivendo l’avventura dal punto di vista di uno degli otto protagonisti che cercano di sopravvivere in un ciclo di vita e morte infinito.

Storia

Dio ha creato il mondo in sette giorni. Agli esseri umani è bastato un solo giorno per distruggerlo. La vita, così come la conosciamo ora, è sprofondata nelle profondità degli abissi… fino a ieri. Non sappiamo ancora cosa ci aspetta in questo mondo distrutto né tanto meno ciò che è rimasto. Una Terra in cui la rovina regna sovrana. Edifici, abitazioni, luminarie, macchine, asfalto… La civiltà moderna è stata distrutta, è diventata nient’altro che un detrito che galleggia sul mare. Nuove rovine emergono di fronte al protagonista, che vive in una di quelle isole in decadimento.

Caratteristiche

  • 8 cloni, 7 peccati, vite infinite– scopri il punto di vista di uno degli otto protagonisti in ogni capitolo ed esplora dungeon, torri e isole per scoprire i peccati del passato dei personaggi;
  • Sopravvivenza – cerca materiali e cibo mentre ti difendi dagli attacchi nemici in combattimenti in tempo reale. Ma non dimenticarti di dormire, mangiare e andare al bagno, perché potrebbe risultarti fatale;
  • Vivi, muori, ripeti – con solo tredici giorni per ogni ciclo vitale, le statistiche e capacità di ogni clone sono differenti a seconda della propria età. A seconda di come muori, potresti persino ottenere dei bonus per il tuo prossimo ciclo vitale. Cerca di sfruttare al meglio ogni ciclo.

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.