Da qualche ora è iniziato a circolare in rete un leak riguardo agli annunci che BANDAI NAMCO Entertainment rilascerà durante l’E3 2019, che si terrà a Los Angeles dall’11 al 13 giugno.
Si tratta di informazioni che sono state rilasciate in anteprima ad alcune testate giornalistiche e che provengono da siti web creati dalla software house, ma di cui al momento ancora non si conosce il link. Tra i titoli svelati grazie a questo leak uno dei più interessanti è senza dubbio Tales of Arise, nuovo capitolo della celebre saga di JRPG creata quasi quindici anni or sono. A tre anni di distanza dal precedente Tales of Berseria che sia dunque giunto il momento di avventurarci in un nuovo episodio della saga?
Grazie al leak veniamo a conoscenza non solo delle piattaforme su cui il titolo verrà rilasciato, ovvero PlayStation 4, Xbox One e PC, ma anche della netta miglioria grafica implementata in questo nuovo capitolo grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 4. Prima di lasciarvi con le prime immagini di gioco, vediamo assieme qualche dettaglio aggiuntivo sulla sua storia e le sue caratteristiche grazie ad una breve panoramica.
Tales of Arise – Panoramica
Sul pianeta Dahna si tratta con un rispetto quasi reverenziale Rena, il pianeta nel cielo, che si dice essere la dimora delle divinità e di chi è nel giusto. Alcune leggende tramandate da generazioni vennero considerate veritiere, mascherando la realtà per la popolazione di Dahna. Per oltre 300 anni Rena ha regnato su Dahna, saccheggiando il pianeta delle sue risorse e togliendo ogni tipo di libertà e dignità ai suoi abitanti.
La nostra storia inizia con due persone, nate su pianeti differenti, entrambe alla ricerca di un modo per modificare il proprio destino e creare un futuro migliore. Con un inedito cast di personaggi, un sistema di combattimento migliorato e alcune delle caratteristiche distintive della saga, Tales of Arise è pronto a conquistare il cuore di tutti i giocatori.
Caratteristiche
- Il nuovo capitolo – avventurati nel nuovo capitolo di Tales of, creato in una nuova veste grafica HD grazie all’utilizzo di Unreal Engine 4
- Azione dinamica – un Action RPG dinamico dotato di un sistema di combattimento migliorato ma che mantiene saldi i punti chiave della saga
- Animazioni mozzafiato – animazione di alta qualità create dallo studio ufotable
In attesa di scoprire di più su Tales of Arise nel corso dell’E3 2019 vi lasciamo ora con le prime immagini dedicate al titolo.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment