Taiko Drum Master: Nintendo Switch Version! – una data per la versione asiatica in inglese

Taiko Drum Master: Nintendo Switch Version! – una data per la versione asiatica in inglese

Taiko Drum Master: Nintendo Switch Version! è finalmente pronto a conoscere la sua data di uscita asiatica, ovvero l’attesissima release con testi anche in lingua inglese. Stando a quanto comunicato da BANDAI NAMCO Entertainment, questa versione del gioco debutterà nel territorio sud-est asiatico sulle console ibride di casa Nintendo dal 9 agosto, ovvero meno a meno di un mese di distanza dal rilascio del gioco in Giappone.

La versione asiatica del gioco, però, stavolta arriverà con doppiaggio giapponese, e testi su disco in giapponese, cinese e coreano. La lingua inglese verrà aggiunta come Day One Patch, ovvero subito dal 9 agosto.

Taiko Drum Master: Nintendo Switch Version! – novità

Una delle caratteristiche principali di questa nuova versione di gioco è la modalità di controllo Furifuri Performance, grazie alla quale potremo usare i nostri Joy-Con come delle vere e proprie bacchette! La nota Don verrà suonata inclinando verso il basso i controller, per suonare la nota Kat dovremo invece muoverli diagonalmente. Inoltre il titolo supporterà la funzionalità HD Rumble, permettendoci così di sentire al meglio il ritmo di ogni nota da noi suonata.

Il titolo supporterà la console in modalità TV, in modalità Table e in modalità Portatile, permettendo ai giocatori di scegliere il luogo dove divertirsi suonando. Inoltre potremo collegare fino a quattro Nintendo Switch in modalità locale per divertirci con i nostri amici.

Performance Characters

Tra i nuovi elementi a livello di gameplay inseriti in questa versione di Taiko Drum Master troviamo i Performance Characters. Prima di iniziare una performance potremo infatti scegliere un personaggio tra i tantissimi presenti all’interno del titolo, ognuno dei quali avrà abilità uniche che ci aiuteranno durante le nostre sessioni di tamburo. Tra i personaggi utilizzabili troveremo:

  • Master Drumstick – grazie a questo personaggio le note Kat e Don potranno essere suonate semplicemente muovendo i Joy-Con, non dovendo così cambiare movimento a seconda della nota;
  • Lantern Eel – selezionandolo potremo colpire ripetutamente le note per aumentare i punti ottenuti.

Minigiochi

La versione per Nintendo Switch di Taiko Drum Master supporterà tantissimi minigiochi che potremo giocare con i nostri amici. Ulteriori informazioni su come poter accedere ai giochi verranno rilasciate in futuro.

Taiko Drum Master: Nintendo Switch Version! – Trailer

Immagini

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.