Ys Net ha annunciato che Shenmue III, attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4 e PC, è stato rimandato alla seconda metà del 2018.
Il direttore Yu Suzuki ha rilasciato un videomessaggio di scuse in cui spiega le motivazioni che hanno spinto la software house a scegliere di posticipare il lancio del gioco.
Salve a tutti i finanziatori, qui è il direttore Yu Suzuki. Oggi ho un annuncio importante da fare. So che tutti voi aspettate impazientemente il rilascio di Shenmue III ma purtroppo abbiamo dovuto posticipare la finestra di lancio. Questo gioco è nato grazie a voi che avete finanziato il nostro progetto e sono passati ormai due anni da quando abbiamo iniziato questo cammino insieme. Utilizzando le più recenti tecnologie siamo riusciti a scoprire nuove possibilità di espressione. Il gioco è diventato sempre più grande e molto più bello del mio concept iniziale. Per poter riuscire a realizzarlo al meglio delle nostre possibilità è stato necessario modificare il calendario dello sviluppo. Abbiamo quindi deciso di posticipare il lancio alla seconda metà del 2018, vi daremo maggiori dettagli nel prossimo Backer Report di fine mese. Vi ringrazio per la vostra pazienza e comprensione.
Shenmue III – Yu Suzuki annuncia il posticipo
Fonte: Ys Net via Gematsu