RESIDENT EVIL VILLAGE: enigma del Carillon in casa Beneviento

RESIDENT EVIL VILLAGE: enigma del Carillon in casa Beneviento

Nel corso dell’avventura di Ethan Winters in RESIDENT EVIL VILLAGE saremo invitati a dirigerci all’interno della dimora della misteriosa Donna Beneviento, il secondo dei Signori di Madre Miranda che affronteremo nel survival horror di casa CAPCOM. L’intero percorso all’interno della casa, che ricorda in qualche modo il compianto P.T., è composto da una serie di enigmi più o meno semplici da portare a termine. Fra questi, uno in particolare potrebbe darvi qualche grattacapo: l’enigma del carillon. Vi spieghiamo come farlo suonare.

RESIDENT EVIL VILLAGE – Enigma del Carillon

Il carillon si trova al secondo piano della villa di Donna Beneviento e per risolvere l’enigma dovremo scambiare i cinque rulli che compongono la melodia mettendoli nel giusto ordine.

Prima di tutto inseriamo la chiave per la carica del carillon (chiave di carica), che troveremo all’interno della bambola a dalle fattezze di Mia a grandezza naturale. Inseriamola nel carillon.

La vera chiave per la soluzione dell’enigma, però, è costituita dai graffi presenti sui rulli: dovremo fare in modo da ricomporli in questo ordine:

  • Il secondo rullo va al posto del primo.
  • Il quarto rullo va al posto del secondo.
  • Il terzo rullo va al posto del quinto.
  • Il quarto rullo va al posto del terzo.

Adesso suonate la melodia, nel cassettino troverete un paio di pinzette, che vi torneranno utili per tirare fuori la pellicola dalla bocca del manichino. Se avete bisogno di un supporto visivo, vi includiamo un video esplicativo qui di seguito.

La nuova generazione del survival horror prende vita con Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della serie di Resident Evil. Immergiti in una grafica ultra-realistica offerta dal RE Engine, combatti per la tua sopravvivenza e scampa ai pericoli che si celano dietro ogni angolo.

Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell’acclamato Resident Evil 7 biohazard, questa inedita storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono tranquilli in un altro paese, liberi dagli incubi del passato. Mentre si accingono a ricostruire la loro nuova vita insieme, però, la tragedia li colpisce ancora una volta. Quando il capitano della BSAA attacca la loro abitazione, Ethan dovrà affrontare di nuovo l’inferno per riportare indietro sua figlia rapita.

Prenota RESIDENT EVIL VILLAGE per PlayStation 5, PlayStation 4 oppure Xbox seguendo questo link al prezzo di 74,99 €. Uscita prevista per il 7 maggio 2021. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!


RESIDENT EVIL VILLAGE è disponibile dal 7 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Stadia.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.