Il numero della rivista officiale di PlayStation di giugno 2019 presenta un servizio di dieci pagine sull’RPG d’azione GRANBLUE FANTASY Relink e sul gioco di combattimento GRANBLUE FANTASY Versus, che condivide alcune nuove informazioni di ogni titolo. Ecco i dettagli qui di seguito.
GRANBLUE FANTASY Relink
- Sebbene PlatinumGames abbia lasciato il progetto all’inizio del 2019, la maggior parte di ciò che è stato creato da loro rimane, tra cui il layout dei livelli, le animazioni dei personaggi e il sistema di combattimento.
- Ogni personaggio ha il proprio stile di lotta ed è legato ad una determinata arma o tipologia di arma.
- Il gioco avanza in modo prevalentemente lineare, ma ci saranno attività aggiuntive. “Puoi prendere delle missioni secondarie dalle città che visiti lungo il percorso e andare e ritornare tra loro a tuo piacimento“, secondo il regista Tetsuya Fukuhara.
- Le città fungono anche da lobby dove puoi unirti ad altri giocatori online e intraprendere missioni. Puoi anche giocare da solo, con il resto del gruppo di quattro persone controllato dalla IA.
- Per quanto riguarda i personaggi, Fukuhara ha dichiarato: “Sappiamo che ce ne sono molti preferiti dai fan, quindi cercheremo di inserirne il maggior numero possibile. Ovviamente non è possibile eguagliare le dimensioni del roster del gioco originale, e il team di sviluppo ha tra le mani il potere di decidere chi sarà presente nella versione finale. “
GRANBLUE FANTASY Versus
- Per quanto riguarda gli eSport, Fukuhara ha dichiarato: “Molte persone pensano ai picchiaduro quando sentono la parola ‘eSports’, e questo è un altro genere che vogliamo prendere in considerazione. Quando arriverà il momento di tenere dei tornei GRANBLUE FANTASY Versus, saremo sicuri di offrire qualcosa di eccezionale per i fan di GRANBLUE, gli appassionati di eSport e gli spettatori. “
- Per quanto riguarda i personaggi, Fukuhara ha dichiarato: “Ci siamo consultati con ARC SYSTEM WORKS per vedere in che modo hanno deciso quali personaggi includere nelle versioni iniziali di GUILTY GEAR e BlazBlue … Grande attenzione viene prestata a modellare i set e le animazioni di ogni personaggio in modo che corrispondano alle loro versioni originali e portarli in vita.”
- Mentre GRANBLUE FANTASY Versus ruoterà intorno a un sistema di combattimento basato sulle armi, “in questo momento il sistema di battaglia è completamente diverso dai giochi di combattimento di ARC SYSTEM WORKS” secondo Fukuhara. “È molto più lento rispetto a GUILTY GEAR e BlazBlue … I comandi sono semplificati e tutte le mosse speciali possono essere attivate premendo un solo pulsante in Versus. Penso che questo semplice ma profondo sistema consentirà strategie interessanti. “
- Ci sarà una modalità storia con una storia originale. “Vi aspetta un finale molto interessante“, ha scherzato Fukuhara.
GRANBLUE FANTASY Relink è in sviluppo per PlayStation 4, ma una data di rilascio deve ancora essere annunciata. GRANBLUE FANTASY Versus è previsto per PlayStation 4 in tutto il mondo nel 2019.
Fonte: Official PlayStation Magazine via Gematsu
Notizia a cura di Zaffira