Nell’ultimo numero di Weekly Famitsu abbiamo appreso che Blue-Winged Chevalier, titolo recentemente annunciato dalla software house Experience per PlayStation Vita, sarà un remake di Students of Round invece di un titolo a sé stante come inizialmente suggerito.
Students of Round è un dungeon RPG rilasciato nel 2010 per PC e successivamente per Xbox 360 e PSP soltanto in Giappone: il remake riprenderà la storia espandendola e ricreando completamente personaggi, mostri, scene in CGI ed eventi nei dungeon; Inoltre, i giocatori potranno anche modificare la classe e l’aspetto del proprio avatar giocabile.
In questo titolo sarà incluso anche l’RPG del 2016 sviluppato sempre dalla stessa compagnia, Stranger of Sword City Revisited.
Blue-Winged Chevalier uscirà per adesso soltanto in Giappone su PlayStation Vita in digital delivery l’11 giugno, con una versione fisica che arriverà invece il 25 giugno: entrambe le versioni avranno lo stesso prezzo di 6800 yen (circa 55 euro), e sarà l’ultimo titolo che Experience svilupperà per la console portatile di casa Sony ormai giunta alla fine del suo ciclo di vita.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu