Nel corso della diretta dedicata ai 45 anni di Mobile Suit Gundam andata in onda ieri pomeriggio, è stato annunciato che quest’anno verrà celebrato il trentesimo anniversario dal debutto di Mobile Fighter G Gundam, la prima serie “alternativa” allo Universal Century uscita nel 1994. Diversamente dalle altre serie di Gundam uscite fino a quel momento (ma anche rispetto a quelle successive), in G Gundam la guerra viene combattuta attraverso un torneo di arti marziali a bordo di Mobile Fighter che coinvolge le colonie-nazioni di tutta la sfera terrestre.
Le uniche informazioni a nostra disposizione sono che è in cantiere “un nuovo progetto”, presumibilmente animato, che celebrerà i trent’anni della serie. Ci viene mostrato il logo commemorativo e un bozzetto di un personaggio inedito non presente nella serie originale.
Mobile Fighter G Gundam si è chiusa con una schermata che prometteva di tornare in un nuovo torneo: “See you again. Gundam Fight 14”. Che sia finalmente giunta l’ora di rivedere Domon Kasshu e i suoi compagni in azione? Per saperlo dovremo attendere ancora qualche tempo.
È possibile vedere Mobile Fighter G Gundam su Crunchyroll con audio originale e sottotitoli in inglese.
Fonte: Gundam.info