Il prossimo 28 luglio in Giappone approderà su PlayStation 4 il gioco di Marvelous! STORY OF SEASONS: Pioneers of Olive Town, già precedentemente rilasciato su Nintendo Switch e PC. Questa edizione SPECIAL includerà tutti i contenuti del DLC Expansion Pass, che aggiungono al gioco base novità quali nuovi scenari e outfit aggiuntivi.
Su un eventuale rilascio in Occidente non ci sono ancora informazioni certe, ma probabilmente basterà attendere fino al PAX East 2022, che si terrà a Boston dal 21 al 25 aprile, per avere ulteriori notizie in merito.
STORY OF SEASONS è la prosecuzione di quello che era noto in Occidente come Harvest Moon nell’era SNES, ove il giocatore era chiamato a simulare a tutto tondo la vita da agricoltore talvolta accompagnato da una leggera trama di fondo a trainare il gameplay. Vi ricordiamo inoltre che tra le più recenti incarnazioni della saga troviamo Doraemon: Story of Seasons, titolo crossover con la famosa opera del recentemente scomparso Fujiko A. Fujio.
Di seguito possiamo vedere un trailer della versione PS4 del titolo.
AGGIORNAMENTO (08/04 ore 15:31) – Marvelous Europe ha annunciato che la versione PlayStation 4 del gioco verrà rilasciato anche in Occidente nel corso dell’estate, ma sarà intitolato semplicemente STORY OF SEASONS: Pioneers of Olive Town. Il titolo verrà distribuito sia in edizione fisica che in digitale al prezzo di lancio di 39,99 €, ma al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli. Non ci resta dunque che attendere.
STORY OF SEASONS: Pioneers of Olive Town SPECIAL – Trailer di annuncio
Fonte: Marvelous! via Gematsu