CAPCOM ha pubblicato sugli store di PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam un tool gratuito che ci permette di creare e archiviare personaggi per DRAGON’S DOGMA II, la cui uscita è sempre più vicina, 22 marzo di quest’anno.
È possibile creare il personaggio principale — l’Arisen — nonché il compagno, la pedina principale (sia nell’aspetto che nel carattere). È possibile salvare un massimo di cinque personaggi per ciascuna tipologia, ovvero 5 Arisen e 5 pedine principali. I personaggi creati con questa applicazione potranno, ovviamente, essere trasferiti nel gioco completo.
Vediamo di seguito un nuovo trailer diffuso da CAPCOM e nuove immagini.
DRAGON’S DOGMA II – Capcom Highlights
Crea il tuo personaggio, a partire da oggi, in Dragon’s Dogma 2
Il director di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, e il producer Yoshiaki Hirabayashi si sono uniti ai Capcom Highlights per fornire una panoramica di ciò che i giocatori possono aspettarsi quando partiranno per le loro coinvolgenti avventure fantasy. Oltre al proprio party con un massimo di tre compagni IA conosciuti come Pedine, i giocatori sono incoraggiati ad assecondare la propria curiosità e ad estendere la propria creatività quando esplorano il mondo di Dragon’s Dogma 2.
Dal modo in cui risolvono le missioni al modo in cui interagiscono con i personaggi che li circondano, le decisioni prese dai giocatori non solo avranno un impatto sulle relazioni del loro Arisen con gli altri personaggi, ma cambieranno anche le interazioni tra i membri del gruppo. Ci sono spesso soluzioni creative per evitare scontri fisici, come spacciare per autentico un oggetto contraffatto. Ogni decisione presa dal giocatore avrà un impatto sulla complessa rete di relazioni in un mondo popolato da oltre 1000 personaggi, ognuno con i propri obiettivi e motivazioni.
Itsuno e Hirabayashi hanno anche presentato lo strumento ” Creazione e archiviazione dei personaggi”, che può essere scaricato gratuitamente su PlayStation®5, Xbox Series X|S e Steam. Questo strumento consente ai giocatori di creare cinque design per il loro Arisen e per la loro Pedina Principale! Questi design saranno immediatamente trasferiti nel gioco completo quando Dragon’s Dogma 2 uscirà per PlayStation®5, Xbox Series X|S e Steam il 22 marzo 2024, in modo che i giocatori inizino immediatamente il loro viaggio al lancio.
Infine, il duo ha svelato i piani per il lancio di pedine ufficiali supportate da Capcom, create da rinomati content creator, che saranno disponibili per gli altri giocatori attraverso il network per unirsi alla loro avventura. Alcuni creator sono stati svelati durante i Capcom Highlights, mentre altri verranno rivelati prossimamente.
Fonte: CAPCOM via PLAION