SQUARE ENIX annuncia una nuova iterazione della saga di OCTOPATH TRAVELER, esordita su Nintendo Switch, esclusiva per dispositivi mobile iOS e Android. Si tratta di Champions of the Continent, in arrivo in Giappone nel corso di questo 2019.
Si tratta di un RPG single player free-to-play ambientato nel mondo di Orsterra, diversi anni prima degli eventi del titolo per Nintendo Switch che ha venduto oltre un milione e mezzo di unità in tutto il mondo. Le pre-registrazioni sono già attive sul sito ufficiale e presto, il 12 marzo, SQUARE ENIX permetterà ai giocatori nipponici di registrarsi per una demo preliminare. Di seguito il trailer di annuncio, alcuni screenshot e le prime informazioni provenienti dal sito ufficiale.
OCTOPATH TRAVELER: Champions of the Continent – Trailer di annuncio
- HD-2D per smartphone — La grafica pixellata si unisce a schermate 3D in CG per creare un magico mondo su smartphone
- Comandi a turni per un party di otto personaggi — Forma un party che comprende fino a otto personaggi per combattere in un evoluto sistema di battaglia a comandi. Un gameplay semplice con controlli swipe.
- Possibilità di scelta fra tre campioni in carica — L’ambientazione è il continente di Orsterra. Il protagonista è un “prescelto” che combatterà contro un grande malvagio che ha ottenuto fama, potere e fortuna.
- Comandi sul campo — Compi diverse azioni verso i personaggi presenti sulla mappa. Prova ogni genere di comando come “ascolta” per carpire informazioni, “ruba” per ottenere un oggetto, “assolda” per ottenere un alleato, e molto altro ancora.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu