J-POP Manga annuncia l’imminente arrivo di My Broken Mariko, manga di esordio di Hirako Waka che ha già riscosso successo in tutto il mondo. Il volume unico sarà disponibile all’acquisto in tutte le fumetterie, le librerie e gli store online a partire dal prossimo 13 gennaio al prezzo di lancio di 10 €.
Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.
J-POP Presenta: My Broken Mariko
Il 13 gennaio arriva in libreria, fumetteria e negli store online My Broken Mariko di Hirako Waka che con sguardo affettivo e un segno grafico finissimo racconta l’esperienza di tristezza e impotenza che vivono i sopravvissuti.
“Non so cosa ne pensassi tu. Ma in tutta sincerità, io non avevo che te. Ehi, Mariko, davvero te ne sei andata senza lasciarmi nemmeno una lettera? Mi dici dove dovrei andare, adesso?”
“L’unica cosa che riesco a comprendere davvero è che tu ci sei sempre, per me.”
Dopo il grande successo negli USA, arriva anche in Italia, edito da J-POP Manga, l’esordio di Hirako Waka, il racconto di un’esperienza intima e toccante. My Broken Mariko affronta temi dolorosi con cui è difficile misurarsi, sentimenti distanti fra loro e complessi: il senso di colpa delle vittime che subiscono abusi e quello dei sopravvissuti che si trovano a dover fare i conti non solo con la mancanza di una persona a loro cara, ma con la loro stessa inabilità a offrire un supporto reale quando erano in vita.
“Siamo felicissimi di aver portato My Broken Mariko in Italia,” dice Georgia Cocchi Pontalti, J-POP Manga. “Anche se non è una storia vera, potrebbe purtroppo esserlo, e come per il nostro 17 Anni, è sicuramente una lettura consigliata a un pubblico più maturo. In questo sorprendente esordio, Hirako Waka riesce a trasmettere tutto il dolore e l’orrore di uno spaccato di vite distrutte dall’abuso e la violenza, ma all’interno della narrazione troviamo comunque la speranza e il desiderio di catarsi che non potrà non far riflettere i lettori.”
My Broken Mariko racconta la storia di Tomoyo e Mariko, amiche dagli anni della scuola, giovani donne unite da un legame di profonda sorellanza. Da sempre Tomoyo è stata l’unica ancora di salvezza di Mariko, che ha sofferto abusi e il morso della depressione. Ma quando Mariko si toglie la vita, Tomoyo, sconvolta, decide di onorare la memoria dell’amica e portare le sue ceneri lontano da quella casa e da coloro che le hanno provocato tanto dolore.
Inizia così il viaggio Tomoyo che, rivivendo i momenti più intensi di questo legame, affronterà la rabbia e la profonda solitudine, fino al compimento della missione: spargere le ceneri della propria amica in un posto speciale per entrambe.
Il volume unico My Broken Mariko sarà disponibile dal 13 gennaio in tutte le librerie, fumetterie e negli store online.
My Broken Mariko
di Waka Hirako
Volume unico
Formato – 15×21 – bross. con sovracc.
Pagine – 192, b/n
Prezzo – 10,00 €
Fonte: J-POP Manga